indietro

Comunicazione e gestione scorretta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

m. c.

A: VORWERK FOLLETTO

22/02/2025

Egregi Signori, Vi scrivo in seguito all'acquisto di un Bimby TM6 ad inizio febbraio 2025. Desidero esprimere il mio profondo disappunto per la mancata comunicazione, da parte della vostra azienda e della venditrice, dell'imminente uscita del nuovo modello di Bimby TM7. Sono stata indotta ad acquistare il modello TM6 senza essere informata della imminente uscita del modello più recente. Io sono già vostra cliente e possiedo già un apparecchio Bimby TM6 quindi adesso mi ritrovo ad avere due apparecchi medesimi nonostante una manciata di giorni dopo sia uscito il modello nuovo. Ma la cosa che trovo ancor più scorretta è il fatto che io abbia fatto presente alla mia responsabile di zona il mio desiderio di ripensamento entro i 14 giorni ma avendo ella portato le cose per le lunghe ho superato la data prevista per il recesso. Considero una pratica commerciale scorretta e lesiva dei miei diritti di consumatrice il non essere stata informata, il non aver avuto la possibilità di scegliere di attendere l'uscita del nuovo modello e, molto francamente, di essere tra le migliaia di acquirenti Bimby che sono stati 'usati' per terminare le scorte di magazzino del modello ormai datato. Ritengo che la condotta della vostra azienda, volta a smaltire le scorte di magazzino del modello TM6 a discapito della trasparenza nei confronti dei clienti, sia inaccettabile. Purtroppo per via delle dinamiche scorrette da voi adottate io mi ritrovo fuori tempo per richiedere un reso. Tuttavia chiedo gentilmente se sia possibile procedere lo stesso con un reso per acquistare il modello nuovo anche se fuori tempo viste le mancanze e la mal gestione da parte della responsabile di zona. Il modello TM6 appena ricevuto è ancora perfettamente imballato e mai usato Cordiali saluti Cacozza martina 3474983828

Messaggi (2)

VORWERK FOLLETTO

A: m. c.

22/02/2025

Grazie per averci scritto! Forniremo riscontro alla tua e-mail il prima possibile. Specifichiamo che alla Sua richiesta di assistenza è stato associato un numero di Ticket che ci permette di mantenere aperto il dialogo con Lei e fino alla risoluzione. Il numero del ticket è 5713860 . Qualora la Sua richiesta fosse relativa a telefonate moleste pervenute sulla Sua utenza da parte di sedicenti operatori Folletto, La invitiamo a prendere sin d’ora visione dell’informativa di cui al seguente s:folletto.vorwerk.it/informativa-antitruffa/, fermo restando che verificheremo la Sua richiesta individualmente onde fornirLe il riscontro, personale e mirato, cui Lei ha diritto: tale riscontro Le perverrà tramite Info@vorwerk.it, che è il nostro indirizzo dedicato alla Protezione dei Dati Personali. Conosci già il nostro sito Web? Lì troverai anche le risposte alle domande più frequenti e ulteriori informazioni sui prodotti Folletto – visita il link HelpCenter Per ogni esigenza contatta il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 014457 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 orario continuato oppure all’indirizzo customercare@folletto.it Altroconsumo 22 feb 2025, 08:45 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Customer Care Folletto N° Verde 800 01 44 57 Fax +39 0233400634 customercare@folletto.it www.vorwerk.it Vorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l Capitale Sociale Euro 3.821.000 Lv. R.EA di Milano n° 266524 Registro Imprese di Milano n. 00793630153 C.F./.P.iva 00793630153 Reg. Naz. Produttori A.E.E. n° IT10020000006530 Reg. Naz. P.A. n° IT12030P00002786 Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Vorwerk International Co. KmG, Svizzera Questo messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l’errore. Per il rispetto dell’ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie. This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error. To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you. Questa email è un servizio di Vorwerk Italia. [NKGKK3-XY465]

VORWERK FOLLETTO

A: m. c.

24/02/2025

Ticket-ID: 5713860 Customer Care (Vorwerk Italia) 24 feb 2025, 12:55 CET Gentile Cliente, ci rincresce leggere del Suo dispiacere ma riteniamo che il comportamento della nostra società, così come delle sue Incaricate, in questa occasione, non meriti le censure che ci vengono mosse, sulle quali abbiamo già avuto modo di replicare su questa stessa piattaforma con argomentazioni, riteniamo, ragionevoli e comprensibili, alle quali, dunque, ci riportiamo. Nel Suo caso specifico, precisiamo che il Suo recesso dal contratto di acquisto del TM6 – che Le ricordiamo, può essere esercitato entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto – è stato regolarmente ricevuto e processato e darà luogo all’annullamento della vendita, una volta che abbia provveduto alla riconsegna dell’apparecchio alle condizioni previste. Cordiali saluti. Customer Care Altroconsumo 22 feb 2025, 08:45 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Customer Care Bimby® Consulta il nostro portale di supporto (h 24 - 7/7) s:support-italia.vorwerk.com/hc/it Numero verde 800 841 811 (lun-ven dalle 8:30 alle 18:00) Fax +39 02 33400 634 Vorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l Capitale Sociale Euro 3.821.000 Lv. R.EA di Milano n° 266524 Registro Imprese di Milano n. 00793630153 C.F./.P.iva 00793630153 Reg. Naz. Produttori A.E.E. n° IT10020000006530 Reg. Naz. P.A. n° IT12030P00002786 Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Vorwerk International Co. KmG, Svizzera Questo messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l’errore. Per il rispetto dell’ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie. This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error. To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you. Questa email è un servizio di Vorwerk Italia. [NKGKK3-XY465]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).