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COMUNICAZIONI ERRATE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: VOLAGRATIS.IT

19/06/2023

Salve, ho prenotato un volo tramite volagratis con Ryanair per il 02/06.L'01/06 il sito ryanair non mi fa effettuare check-in online in quanto sono stata selezionata per dei controlli direttamente in aeroporto.Contatto Volagratis, i quali solo alle 17.30 del gg precedente alla partenza mi girano una comunicazione che recita tieni presente che il check-in in aeroporto è GRATUITO SOLO PER I CLIENTI CHE NON EFFETTUANO IL PROCESSO DI VERIFICA ONLINE. Se completi la verifica online devi effettuare anche il check-in, in caso contrario il check-in sarà a pagamento.Ok stando a quanto indicato in questa comunicazione IN MIO POSSESSO non effettuo alcuna verifica online e mi reco in aeroporto prima delle 2 ore per effettuare il check-in gratuito.Ovviamente scopro che il check-in NON è mai gratuito con Ryanair e ho dovuto pagare ben 121 euro (55 euro x 2 persone + iva).Ho chiesto il rimborso a tale società e mi è stato rifiutato con motivazioni che mi fanno intendere che probabilmente non è stato neanche letto il mio reclamo. Non sono state capite le motivazioni per il quale io mi sia ritrovata a fare il check-in in aeroporto e non online. IL SISTEMA NON ME LO PERMETTEVA. Inoltre mi continuano ad indicare di avermi mandato tale comunicazione il 30 o 31 maggio, ma nessuno me la inoltra. In ogni caso, avendo ricevuto solo dopo mia richiesta di informazioni tale mail, quanto riportato è una BUFALA. Non è veritiero per niente e non ne capisco il motivo.Perchè indicare che il check-in è GRATUITO SOLO PER I CLIENTI CHE NON EFFETTUANO IL PROCESSO DI VERIFICA ONLINE se per Ryanair non è MAI gratuito.Richiedo il rimborso della fattura, non ho alcuna intenzione di accantonare il tutto e farmi carico io di tale spesa.Un avvocato, con tale dichiarazione, saprà far valere i miei diritti!!!!

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: C. C.

21/06/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra ClaudiaCartaLa contattiamo in merito alla prenotazioneid.booking 2369999477      La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    Come da accordi telefonici le confermiamo ilrimborso tramite voucher dei 121.00 euro.  Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgo Cordiali Saluti.  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Monday 19-06-2023 18:45:48,


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