Salve, ho prenotato un volo tramite volagratis con Ryanair per il 02/06.L'01/06 il sito ryanair non mi fa effettuare check-in online in quanto sono stata selezionata per dei controlli direttamente in aeroporto.Contatto Volagratis, i quali solo alle 17.30 del gg precedente alla partenza mi girano una comunicazione che recita tieni presente che il check-in in aeroporto è GRATUITO SOLO PER I CLIENTI CHE NON EFFETTUANO IL PROCESSO DI VERIFICA ONLINE. Se completi la verifica online devi effettuare anche il check-in, in caso contrario il check-in sarà a pagamento.Ok stando a quanto indicato in questa comunicazione IN MIO POSSESSO non effettuo alcuna verifica online e mi reco in aeroporto prima delle 2 ore per effettuare il check-in gratuito.Ovviamente scopro che il check-in NON è mai gratuito con Ryanair e ho dovuto pagare ben 121 euro (55 euro x 2 persone + iva).Ho chiesto il rimborso a tale società e mi è stato rifiutato con motivazioni che mi fanno intendere che probabilmente non è stato neanche letto il mio reclamo. Non sono state capite le motivazioni per il quale io mi sia ritrovata a fare il check-in in aeroporto e non online. IL SISTEMA NON ME LO PERMETTEVA. Inoltre mi continuano ad indicare di avermi mandato tale comunicazione il 30 o 31 maggio, ma nessuno me la inoltra. In ogni caso, avendo ricevuto solo dopo mia richiesta di informazioni tale mail, quanto riportato è una BUFALA. Non è veritiero per niente e non ne capisco il motivo.Perchè indicare che il check-in è GRATUITO SOLO PER I CLIENTI CHE NON EFFETTUANO IL PROCESSO DI VERIFICA ONLINE se per Ryanair non è MAI gratuito.Richiedo il rimborso della fattura, non ho alcuna intenzione di accantonare il tutto e farmi carico io di tale spesa.Un avvocato, con tale dichiarazione, saprà far valere i miei diritti!!!!