indietro

Condizioni di fornitura scorrette e penalizzanti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: ASM ENERGIA

30/01/2023

uongiorno, sono Marco Leonesio, codice cliente 00117378, utenza Via Firenze 21, Garbagnate milanese.Scrivo per contestare la bolletta riferita al mese di Dicembre 2022, pari a €859,56 (che allego).In tale bolletta mi è stato applicato il prezzo PFOR pari a circa €2,55/Smc, mentre in una vosta lettera precedente datata 25 Luglio 2022 (che allego) mi avevate comunciato che a partire dal 1° Dicembre 2022 avrei pagato il prezzo PSV+spread, che per mese di Dicembre equivale a circa €1,4/Smc.Il contenuto di tale lettera mi è stato ribadito da una vostra impiegata, cui ho telefonato in Dicembre 2022 per avere delucidazioni su di una bolletta del mese precedente: durante conversazione telefonica, infatti, la vostra impiegata mi ribadiva il fatto che a partire da Dicembre 2022 avrei pagato con prezzo PSV + spread, confermado il contenuto della lettera.Aggiungo che a seguito di questa vostra lettera del 25 Luglio 2022, che mi comunicava la variazione unilaterale del contratto, non ne ho ricevuta nessun altra che la smentiva. Pertanto, riposavo nella corretta convinzione che mi avreste applicato le condizioni prospettate dalla lettera in questione.Avendo telefonato per segnalare questo vostro errore, una vostra impegata mi spiegava che il governo ha bloccato ope legis le variazioni contrattuali e che pertanto le mie condizioni sono rimaste quelle di prima. Tuttavia, questo non mi è stato da voi comunicato. Se mi fosse stato comunicato, avrei provveduto a passare ad altro operatore, essendo il prezzo di €2.55/Smc chiaramente fuori mercato.Pertanto, pretendo la riemissione di una nuova bolletta, ricalcolata con le condizioni di PSV+spread, così come mi sono state comunicate nell'unica lettera che ho ricevuto da voi (che allego) e il cui contenuto mi è stato ribadito telefonicamente nel Dicembre scorso.Faccio notare che, a seguito della mia telefonata odierna (26/01/2023), anche la vostra impiegata sembrava convinta che vi fosse qualcosa di strano nella determinazione dell'importo: neppure lei, infatti, sapeve perché mi era stato applicato il PFOR invece del PSV+spread. Se neppure un'addetta ai lavori sapeva di questo dietro front, figuriamoci un utente!Nella more della riemissione della bolletta di Dicembre, sospenderò ogni pagamento a vostro favore.

Messaggi (1)

M. L.

A: ASM ENERGIA

16/02/2023

Buongiorno, chiedo un sollecito riscontro alla mia richiesta di ricalcolo della fattura relativa a Dicembre 2022, in scadenza il 20 Febbraio p.v., di cui ho bloccato il pagamento.Distinti salutiMarco Leonesio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).