Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati
Spett. ASM energia S.p.A, Sono titolare del contratto per CONGAS006478 VIA PINDEMONTE IPPOLITO 14 27029 Vigevano PV Matricola Contatore: 25237268 Codice PDR: 03680000058898 OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [correttezza nei consumi e corrispettivi fatturati autolettura e periodicità di fatturazione] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Condizioni di fornitura scorrette e penalizzanti
uongiorno, sono Marco Leonesio, codice cliente 00117378, utenza Via Firenze 21, Garbagnate milanese.Scrivo per contestare la bolletta riferita al mese di Dicembre 2022, pari a €859,56 (che allego).In tale bolletta mi è stato applicato il prezzo PFOR pari a circa €2,55/Smc, mentre in una vosta lettera precedente datata 25 Luglio 2022 (che allego) mi avevate comunciato che a partire dal 1° Dicembre 2022 avrei pagato il prezzo PSV+spread, che per mese di Dicembre equivale a circa €1,4/Smc.Il contenuto di tale lettera mi è stato ribadito da una vostra impiegata, cui ho telefonato in Dicembre 2022 per avere delucidazioni su di una bolletta del mese precedente: durante conversazione telefonica, infatti, la vostra impiegata mi ribadiva il fatto che a partire da Dicembre 2022 avrei pagato con prezzo PSV + spread, confermado il contenuto della lettera.Aggiungo che a seguito di questa vostra lettera del 25 Luglio 2022, che mi comunicava la variazione unilaterale del contratto, non ne ho ricevuta nessun altra che la smentiva. Pertanto, riposavo nella corretta convinzione che mi avreste applicato le condizioni prospettate dalla lettera in questione.Avendo telefonato per segnalare questo vostro errore, una vostra impegata mi spiegava che il governo ha bloccato ope legis le variazioni contrattuali e che pertanto le mie condizioni sono rimaste quelle di prima. Tuttavia, questo non mi è stato da voi comunicato. Se mi fosse stato comunicato, avrei provveduto a passare ad altro operatore, essendo il prezzo di €2.55/Smc chiaramente fuori mercato.Pertanto, pretendo la riemissione di una nuova bolletta, ricalcolata con le condizioni di PSV+spread, così come mi sono state comunicate nell'unica lettera che ho ricevuto da voi (che allego) e il cui contenuto mi è stato ribadito telefonicamente nel Dicembre scorso.Faccio notare che, a seguito della mia telefonata odierna (26/01/2023), anche la vostra impiegata sembrava convinta che vi fosse qualcosa di strano nella determinazione dell'importo: neppure lei, infatti, sapeve perché mi era stato applicato il PFOR invece del PSV+spread. Se neppure un'addetta ai lavori sapeva di questo dietro front, figuriamoci un utente!Nella more della riemissione della bolletta di Dicembre, sospenderò ogni pagamento a vostro favore.
conguaglio che interessa 3 anni di fatturazione
I motivi che mi spingono a reclamare sono che non è possibile avere un conguaglio cosi lungo e protratto nel tempo e di conseguenza difficilmente risolvibile in un solo pagamento. Prima dell'aggiunta del rilevatore di lettura, usciva un vostro consulente per rilevare la lettura. Ma man mano che passava il tempo le uscite si sono diradate sempre di più, finche non abbiamo più ricevuto nessuna visita dal vostro consulente. In data 27/11/2017 è stato messo il rilevatore automatico e cambiato il contatore del gas.
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