indietro

Condizioni di vendita non rispettate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

A. P.

A: SMARTBOX

18/04/2025

Buongiorno. In data 15/12/2021 effettuavo un cambio del contenuto di uno Smartbox che mi era stato precedentemente regalato. Tale operazione è avenuta sull'apposito sito in quanto il contenuto del regalo non era di facile fruizione per le esigenze personali e familiari. Alcuni giorni prima della scadenza del cofanetto, prevista per il 15/03/2025, mi collegavo sul medesimo sito per verificare la possibilità di estendere ulteriormente la validità del cofanetto, operazione purtroppo senza esito per i problemi segnalati nella mail di reclamo qui allegata. Alcuni giorni dopo la scadenza, dopo aver tentato infruttuosamente (prima della scadenza) di contattare il call center del fornitore, accedendo nuovamente alla pagina personale del sito, mi accorgevo che non era possibile autonomamente procedere con il prolungamento della validità, cosicché ho dovuto contattare tramite form on line il servizio clienti Smartbox dal quale, fatte le dovute precisazioni sull'impossibilità di modificare la durata del cofanetto, ho ricevuto un chiaro diniego. Alcuni giorni fa, come da videata acclusa, sul vostro sito scorgevo una segnalazione relativa ad una problematica analoga alla mia, di conseguenza, dopo aver scaricato sul sito Smarbox le Condizioni Generali di Vendita (qui allegate) vigenti alla data dell'acquisto (Dicembre 2021), notavo che vi era effettivamente la possibilità di procedere con il rinnovo del cofanetto entro i 3 mesi successivi alla scadenza previo pagamento di una penale di 20EUR. Inoltre, al terzo capoverso del medesimo documento, notavo che vi è riportata la dicitura " Smartbox si riserva il diritto di modificare le presenti CGV/CGU in qualsiasi momento, senza preavviso. In caso di modifica, le CGV/CGU applicabili saranno quelle in vigore alla data di acquisto o di utilizzo dell’Esperienza Regalo". Per questo motivo, stavolta telefonicamente, alcuni giorni fa entravo nuovamente in contatto con il call Center del fornitore, la cui risposta è stata:"Noi applichiamo le condizioni vigenti ad oggi". Trattandosi di palese violazione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data dell'acquisto e tacitamente sottoscritte, Vi chiedo se ci sono margini per un'impugnativa della quesitone. Grazie, saluti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 18 aprile 2025

A. P.

A: SMARTBOX

18/04/2025
La risposta è privata

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).