indietro

Confusione tariffaria e addebiti non dovuti

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: TIM

01/08/2021

Buongiorno ,Ho chiesto il cambio al 187 da “TIM CONNECT FIBRA GOLD FTTC “ all'offerta “TIM SUPERFIBRA FTTH” a 24.9 euro per 12 mesi poi 29.9 euro per altri 12,come pubblicizzato nel sito TIM ,sembra tutto a posto , la signora mi dice che verra’ il tecnico GRATUITAMENTE a portare la fibra fino a casa , e che avrei dovuto richiamare 187 per confermare la nuova tariffa qualora i lavori fossero andati a buon fine , viene il tecnico a casa per aggiornare da fttc a ftth tutto bene , richiamo 187 ripetute volte per avere una conferma sulla nuova tariffa , e quando rispondono finalmente , mi dicono che non risulta 24.9 ma e’ attiva la 29.9 , chiedo il perche’ , visto che la prima telefonata era stata molto chiara , e mi dicono che 24.9 e' attivabile solo online o chiamando 800125818 , provo online e non si riesce , chiamo 800125818 , e dopo decine di volte di attese infinite finalmente risponde qualcuno , spiego tutto .....e mi dice si 24.9 la puo' attivare ma siccome ci vogliono 10 minuti ,mi dice io fra 3 minuti stacco quindi le passo un altro collega …risponde l’altro collega ….rispiego tutto , a un certo punto mi dice “ non posso fare niente io mi occupo solo di nuovi clienti “ all mia richiesta di spiegazioni MI METTE GIU’ IL TELEFONO!!!Richiamo ripetute volte 800125818 e dopo veramente tanto tempo , credo un’ora riesco a parlare con qualcun altro , rispiego tutto …controlla ….e addirittura mi dice lei ha “TIM CONNECT FIBRA GOLD FTTC “ e non la puo’ cambiare perche’ le offerte pubblicizzate sono solo per i nuovi clienti , al che io , dico che non c’e’ scritto da nessuna parte “ solo per i nuovi clienti “ e spiego che l’offerta “TIM SUPERFIBRA FTTH” era gia’ attivata al 187 tanto che’ mi avevano gia’ portato la fibra a casa mentre per “TIM CONNECT FIBRA GOLD FTTC “ la fibra si fermava in cabina e a casa arrivava il rame .Ora vorrei una chiara risposta su quale tariffa e’ veramente in essere sulla mia linea e se e perche’ non posso avere l’offerta di 24.9 per 12 mesi concordata al 187 , poi un altro problema per cui ho chiamato numerose volte 187 e’ che mi ritrovo ancora in bolletta le opzioni “massima velocita’ 5€ che era relativa al ADSL che non ho piu’ da anni , e “timvision light “1€ che ho disdetto piu’ volte sempre al 187 ..Pertanto chiedo attivazione immediata della tariffa promessa inizialmente al 187 e pubblicizzata sul sito TIM , eventuale rimborso qualora la nuova bolletta sia ancora riferita a “TIM CONNECT FIBRA GOLD FTTC “ che mi costa circa 39 € contro i 24.9 promessi , chiedo inoltre il rimborso con tutti gli arretrati , da calcolare a vostra cura ,delle opzioni “massima velocita’ 5€ e “timvision light “1€ indebitamente applicate per anni .Grazie Cordiali saluti Francesco Perre


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).