indietro

Conguaglio esagerato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

Y. O.

A: nen

07/08/2025

Buongiorno sono cliente NeN n* 204259914 questo maggio ho chiuso il contratto con l'azienda sopra menzionata in quanto la rata di quest'anno nonostante avessi avuto i stessi consumi dell'anno precedente era quasi raddoppiata, quindi costretto passo alla concorrenza, il loro servizio clienti da sottolineare davvero gentile e professionale riferisce che adesso ci sarà la rata finale con conguaglio ma loro essendo in debito nei miei confronti di una 80 di euro non pensava fosse alto, ecco a luglio mi arriva il pagamento della fattura 541 euro luce e gas. Non capisco questo importo così esagerato per il solo mese di giugno, questo conguaglio mi sembra davvero esagerato

Messaggi (1)

nen

A: Y. O.

27/08/2025

Buongiorno, informiamo che abbiamo preso in carico il reclamo del sig. Filippo Culó e che risponderemo all'indirizzo email associato al suo account. Saluti — Sappi che, in qualsiasi scambio di email, i tuoi dati sono gestiti da noi e potrebbero essere elaborati anche con l’aiuto di un software di intelligenza artificiale, principalmente con l’obiettivo di rendere più efficiente la procedura con cui rispondiamo a chi ci contatta e di catalogare le email che riceviamo. Tutto questo viene fatto nel rispetto delle nostre informative privacy: “Informativa privacy contrattuale” e “Informativa privacy – intelligenza artificiale.auzg3M_y3BpE0O-fPYX0: Federica www.nen.it Dati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l’efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l’invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679). Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).