Spett. TELECOM ITALIA S.p.A.,
segnalo un grave disservizio su una linea fissa TIM attiva con offerta “WiFi Power Smart Mega” su rete FTTC.
Dal giorno 11/07/2025, la connessione ha subito un calo significativo delle prestazioni, con velocità in download inferiori a 14 Mbps, rispetto alla soglia minima garantita di 40 Mbps prevista per la tecnologia FTTC nella Carta dei Servizi TIM.
Il problema è stato:
segnalato tramite l’assistente virtuale Angie
formalizzato con reclamo n. 0101635494
sollecitato mediante diffida inviata via PEC il 17/07/2025, ad oggi senza risposta
In data 19/07/2025, è stata inoltre attivata la procedura GU5 su ConciliaWeb/Corecom per inadempienza tecnica da parte dell’operatore.
CHIEDO:
il ripristino immediato del servizio secondo i valori contrattuali
il rimborso per il periodo di disservizio
la possibilità di recesso senza penali, in caso di mancata risoluzione
Allego un riepilogo dei test di velocità effettuati, già presentato anche in sede PEC e Corecom.
Fattura e documento di identità dell’intestatario risultano già forniti nelle comunicazioni ufficiali.
La presente segnalazione è inviata da Loredana Franzon, socia Altroconsumo, moglie e convivente dell’intestatario della linea, in quanto parte attiva nella gestione del servizio domestico.
Cordiali saluti.