indietro

Connessione internet

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

U. Z.

A: TIM Business

23/11/2025

Spett. TIM Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. Da circa un anno si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la connessione internet risulta essere molto debole ed inappropriata per poter lavorare. Ho già segnalato il disservizio più volte e l'operatore non ha mai inserito il reclamo. Intorno al 10 novembre dopo tutti i tentativi è stata ripristinata la connessione internet abbastanza soddisfacente ma solo per 4 giorni. E' stato fatto un nuovo reclamo e la tim risponde che verranno a effettuare una verifica e una sistemazione il 22 dicembre. Non è assolutamente possibile lavorare in queste condizioni. Richiedo pertanto il rimborso delle fatture a partire dal mese di febbraio 2025 ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito c/c bancario utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).