indietro

Connessione internet

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

U. Z.

A: TIM Business

23/11/2025

Spett. TIM Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. Da circa un anno si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la connessione internet risulta essere molto debole ed inappropriata per poter lavorare. Ho già segnalato il disservizio più volte e l'operatore non ha mai inserito il reclamo. Intorno al 10 novembre dopo tutti i tentativi è stata ripristinata la connessione internet abbastanza soddisfacente ma solo per 4 giorni. E' stato fatto un nuovo reclamo e la tim risponde che verranno a effettuare una verifica e una sistemazione il 22 dicembre. Non è assolutamente possibile lavorare in queste condizioni. Richiedo pertanto il rimborso delle fatture a partire dal mese di febbraio 2025 ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito c/c bancario utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Messaggi (1)

TIM Business

A: U. Z.

24/11/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).