indietro

Consegna articoli danneggiati

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

C. B.

A: Douglas

30/12/2025

Spett. Douglas Italia Spa In data 28/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 6 cofanetti Weleda, pagando contestualmente l’importo di 109,14€. Il pacco mi è stato recapitato il 4/12/2025. A prima vista non presentava segni di danneggiamento visibili, mentre all’apertura ho constatato che il contenuto riportava danni negli imballi di 5 dei 6 articoli, 3 dei quali con segni molto evidenti e totalmente impresentabili, dovendo utilizzarli come regali natalizi. Ho inviato una segnalazione la sera stessa, corredata di immagini del cartone e del suo contenuto. Dopo svariati solleciti sia telefonici sia via email, dove ho aggiunto ulteriore materiale fotografico su richiesta, non ho ancora ricevuto una risposta, se non la conferma di inoltro della pratica all’ufficio competente. Vi invito pertanto a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima i 3 prodotti integri. Se questo non fosse possibile, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto ed il rimborso totale degli articoli danneggiati. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).