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Consegna Auto nuova con Difetto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

M. B.

A: Toyota

19/01/2024

In data 14 novembre 2023. mia moglie MONICA GRIGIO ha ritirato una AYGO X nuova di fabbrica presso la Concessionaria SEF CAR di Milano.via Alfredo Pizzoni n. 14. Ha rilevato un difetto nella moquette del pavimento interno vettura. Le hanno dato appuntamento al 14 dicembre per ricovero in officina. Nella serata del 14/12 le hanno riconsegnato la vettura specificando che nulla facevano per la sistemazione. Successivamente ho inoltrato varie mail di reclamo anche a Toyota Italia senza avere il benché minimo riscontro. Cordiali saluti Michele Bertoni Intestatari della vettura: Monica Grigio Via don Carlo Gnocchi n. 28 20148 Milano TARGA GR727TV

Messaggi (3)

Toyota

A: M. B.

10/02/2024

Gentile Signor Bertoni,con riferimento alla sua comunicazione di seguito riportata, innanzitutto ci scusiamo sentitamente per il mancato riscontro in tempi celeri.Per quantoconcerne la natura tecnica della problematica da lei lamentata, la scrivente società non può esprimersi direttamente,non avendo modo di prendere visione della sua auto. Di norma, difatti, tutte le diagnosi sulle vetture dei clienti, vengono svolte esclusivamente attraverso le concessionarie della nostra rete ufficiale, le quali restanole dirette incaricate delle attività svolte sulle stesse.Pertanto, abbiamo provveduto a chiedere maggiori dettagli alla direzione post-vendita della concessionaria Toyota Sef Car che ci legge in copia, la quale ci ha informato su quanto segue.In seguito ad una attenta analisi della problematica da lei rilevata, ci hanno confermato chei rigonfiamenti descritti in una precedente e mail, sono parte integrante dello stampo della moquetteNe consegue, che la parte non presentaalcuna difettosità o anomalia. Inoltre, ci hanno precisato che altre vetture analoghe, presentano la stessa caratteristica.Non trattandosi di una “manifestazione eccezionale”, non ritengono che vi siano i presupposti per mettere in atto azioni correttive.Nel restare a disposizione, porgiamo cordiali saluti.MirellaServizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Fri Jan 19 2024 13:50::48 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Consegna Auto nuova con Difetto Non si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

M. B.

A: Toyota

10/02/2024

Spettabile Toyota, ringrazio preliminarmente per il riscontro, pur tardivo. Un riscontro che mi ha lasciato basito. "Il rigonfiamento fa parte integrante. . " una motivazione che definire vergognosa e' poco, specialmente se fornita da una Grande casa automobilistica. La malafede nella motivazione è palese visto che il rigonfiamento è reale ed è percepibile non solo visivamente ma anche appoggiando il piede. Stessa cosa per il rigonfiamento laterale. Comunque la cosa mi è servita di lezione e abbandono l'idea prossima alla concretizzazione di acquistare la Rav4 ibrida. Saluti Grigio

Toyota

A: M. B.

02/07/2025

Gentile Signor Bertoni, con riferimento alla sua comunicazione di seguito riportata, innanzitutto ci scusiamo sentitamente per il mancato riscontro in tempi celeri. Per quantoconcerne la natura tecnica della problematica da lei lamentata, la scrivente società non può esprimersi direttamente,non avendo modo di prendere visione della sua auto. Di norma, difatti, tutte le diagnosi sulle vetture dei clienti, vengono svolte esclusivamente attraverso le concessionarie della nostra rete ufficiale, le quali restanole dirette incaricate delle attività svolte sulle stesse. Pertanto, abbiamo provveduto a chiedere maggiori dettagli alla direzione post-vendita della concessionaria Toyota Sef Car che ci legge in copia, la quale ci ha informato su quanto segue. In seguito ad una attenta analisi della problematica da lei rilevata, ci hanno confermato chei rigonfiamenti descritti in una precedente e mail, sono parte integrante dello stampo della moquette Ne consegue, che la parte non presentaalcuna difettosità o anomalia. Inoltre, ci hanno precisato che altre vetture analoghe, presentano la stessa caratteristica. Non trattandosi di una “manifestazione eccezionale”, non ritengono che vi siano i presupposti per mettere in atto azioni correttive. Nel restare a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Mirella Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Fri Jan 19 2024 13:50::48 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: Consegna Auto nuova con Difetto Non si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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