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Consegna di un prodotto diverso da ordine e fattura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: MONDO CONVENIENZA

06/06/2023

Spett. Mondo Convenienza In data 26/02/2023 io e mia moglie abbiamo acquistato presso il Vostro punto vendita di Navacchio - Cascina una cucina modello Urban standard di ml 2,70 con elettrodomestici, frigo esterno, e tra gli accessori anche due strisce led una di 180cm per i pensili ed una di 90 cm per la cappa, pagando con 2 bonifici di acconto e saldo, comprensivi di trasporto e montaggio. Su appuntamento, in data 06/05/2023 e' intervenuta la vs squadra n. 5234 che ha provveduto alla consegna della merce ed al montaggio, presso la ns casa al mare, da poco ristrutturata, e non abitata essendo 2a casa e non abitazione principale. La squadra ha montato tutto escluso il led sotto la cappa giustificandondosi che non poteva forare la cappa pena la perdita della garanzia. Suggeriva di farlo montare con del biadesivo dal ns elettricista/idraulico, in occasione dei collegamenti elettrici, gas e acqua. Essendo appunto una casa al mare a Rosignano Solvay, ed abitando noi a Fornacette - Calcinaia, non abbiamo avuto la possibilita' di prendere appuntamento con il ns tecnico prima del 26/05/2023. Quest'ultimo ci ha fatto tutti i collegamenti richiesti ma non ha potuto installare i led sotto la cappa, perche' presa la scatola lasciata dalla squadra dei vs montatori (nemmeno controllata quindi), si e' accorto che la lunghezza era 120 cm e non 90 cm come doveva essere. Tornati verso casa il pomeriggio stesso ci siamo recati presso il vs punto vendita di Navacchio portandoci dietro il led errato e facendo presente quanto accaduto, certi in un solerte e pacifico scambio visto che quanto consegnato aveva un costo maggiore. La scatota era integra ed il led neanche aperto. Da subito e' stata aperta una segnalazione dalla vs addetta come prodotto non conforme alle aspettative (in realta' trattasi di consegna errata rispetto a quanto ordinato, considerando anche che il montaggio non e' stato effettuato seppur pagato). Dopo qualche giorno ed un ns sollecito presso il punto vendita, ho ricevuto una telefonata dal sig. Riccrdo che comunicava verbalmente (non abbiamo mai ricevuto nessun documento scritto se pur esplicitamente richiesto) che la pratica era stata respinta per non aver comunicato entro i 7 gg dalla consegna quanto accaduto. Abbiamo riaperto la segnalazione al vs servizio clienti con ulteriori specifiche, ma con lo stesso risultato negativo e a breve lasso di tempo, da parte del sig. Riccardo.Come comunicato piu' volte, essendo seconda casa era per noi impossibile riscontrarlo nei 7 giorni da voi richiesti. Se la squadra l'avesse montato come da noi pagato, magari organizzandosi con il biadesivo visto che chi ci ha fatto l'ordine non ci aveva informato dell'aspetto relativo alla perdita di garanzia, ce ne saremmo accorti subito tutti, compreso la squadra che aveva secondo noi l'onere di controllare la congruenza tra l'ordine e quanto scaricato dal camion.Vi invito pertanto a contattarci quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data odierna, per consegnarci il prodotto da noi ordinato e acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro di quello errato da voi consegnato. In difetto, ci riserviamo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendiamo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Corica Santo e Guerrieri Corrada Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento


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