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Consegna e montaggio cucina Scavolini con molteplici difetti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: SCAVOLINI

26/10/2021

Buongiorno,Il 02/09/2021 ho acquistato una cucina di pronta per la consegna presso il negozio Scavolini di Tivoli Terme.La cucina mi è stata consegnata il 09/09/2021 con i seguenti problemi NON SEGNALATI ma scoperti di volta in volta:- Sifone del lavandino marca FRANKE, mancante- lampada per luce LED dello scolapiatti non collegata. La presa era stata lasciata dietro il mobile, tra il mobilio e il muro. IrraggiungibileMi è stato poi confermato che il sifone era arrivato e potevo ritirarlo presso il negozio Scavolini in Tivoli Terme, quindi Domenica 3 Ottobre sono andato e l'ho ritirato.Quando il mio idraulico ha provato a montarlo, abbiamo scoperto che il sifone ricevuto non era completo del tubo di scolo del troppo-pieno del lavandino situato tra le due vasche del lavandino da collegare al tinello della vasca di sinistra del lavandino. In poche parole non era del modello della mia cucina.In seguito ad ulteriori accordi con il negozio Scavolini di Tivoli, Sabato 23 Ottobre altri due tecnici sono venuti portando un altro sifone e per smontare la parte di mobilio che copre la presa della luce Led dello scolapiatti. Anche questo sifone era mancante del tubo che collega il troppo pieno allo scolo del tinello, e abbiamo scoperto che la luce Led dello scolapiatti è rotta. Ad oggi, 26/10/2021 ancora non ho il sifone adatto (completo del lavandino di marca FRANKE) e la luce LED dello scolapiatti. Segnalo che quindi per il lavandino ad oggi utilizzo ancora un accrocco che mi ha fatto il mio idraulico in attesa del pezzo mancante. Credo non serva dire che l'accrocco perde acqua ogni volta che si utilizza la vasca di sinistra della cucina o che si sposti il getto di acqua verso il troppo pieno del lavandino. Nonostante i miei solleciti, ad oggi non ho ancora una data di consegna del sifone Franke adatto alla cucina che mi è stata venduta e consegnata e non so quando sostituiranno la luce Led rotta dello scolapiatti e che i tecnici sono venuti a vuoto. Con tutti i disagi che ogni appuntamento significa.Io ho dovuto pagare il mio idraulico a vuote per ben tre volte. Perchè i tecnici della Scavolini non montano il sifone.In parallelo il forno della stufa Smeg che mi è stata venduta con la cucina Scavolini ha avuto una esplosione interna per un evidente difetto di fabbricazione facendo collassare il vetro interno e due dei sei fornelli della stufa non funzionano, uno è difettoso e l'altro proprio non si accende. Per quanto riguarda la stufa Smeg la Scavolini di Tivoli Terme non si è assunta alcuna responsabilità (non so se abbiano il diritto a farlo) mi hanno detto di rivolgermi alla Smeg. Cosa che ho subito fatto e oggi 26/10/2021 dovrebbe venire un tecnico della Smeg a visionare.Dopo aver pagato 7.100€ per l'acquisto della cucina, adesso dopo nemmeno due mesi sto elemosinando il supporto del negozio Scavolini per fare in modo che la cucina sia funzionante. Ripeto ho il forno rotto, un fornello non si accende, un'altro è difettoso. Il lavandino perde perchè non mi hanno dato il sifone del modello della cucina consegnata e la luce Led dello scolapiatti è rotta.RICHIESTE:- 1000€ di sconto a titolo di cortesia per tutti i disagi creatimi (credo che un negozio serio me lo avrebbe fatto spontaneamente)- Riparazione e sostituzione urgente dei pezzi rotti e/o mancanti

Messaggi (3)

SCAVOLINI

A: E. B.

27/10/2021

DATA NOT AVAILABLE

E. B.

A: SCAVOLINI

28/10/2021

Buongiorno, Riporto in allegato la corrispondenza scambiata con la Smeg che mi rinvia a voi per quanto riguarda la sostituzione del forno contrariamente a quanto avete scritto nel messaggio precedente. Vi segnalo che a distanza di meno di due mesi dall&#39acquisto non ho nessuna intenzione di rimanere con un forno rotto o riparato, vorrei il vostro intervento urgente per la sua sostituzione.Riporto in allegato l&#39ultima corrispondenza scambiata anche con il vostro distributore di Tivoli Terme.Resto in attesa di URGENTE riscontro. Anche perch&#232 ho due bambini piccoli in casa, rispettivamente di 1 e 4 anni e non possiamo rimanere con i frammenti dei vetri rotti del forno che sono innumerevoli ed escono dai lati di apertura del forno e non possiamo continuare a non avere il sifone della cucina che abbiamo comprato da quasi due mesi.

E. B.

A: SCAVOLINI

28/10/2021

Vorrei ottenere un rimborso a titolo di sconto sull'acquisto della cucina di almeno 1.000€ in compensazione dei disagi che mi stanno creando.Quando una famiglia decide di acquistare un prodotto da 7.100€ è perchè evidentemente non vuole ritrovarsi giornalmente dal giorno dell'acquisto ad oggi (quasi due mesi) a discutere con il venditore perchè quanto venduto è rotto, mancante o non funzionante. Altrimenti acquistavo da altri fornitori un prodotto ad un decimo del prezzo.Non ripeto quanto già riportato nella corrispondenza che potete trovare in allegato alla pratica sugli interventi a vuoto, non risolutivi, si prende solo tempo e si rinvia. Non hanno risolto nulla da quasi due mesi.Vi ringrazio in anticipo per il vostro supportoCordiali Saluti


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