indietro

Consegna e montaggio mobili IKEA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: Ikea

25/11/2024

Buongiorno, Vi informo che in seguito al mio acquisto in data 31/08/2024 presso il negozio di IKEA Corsico della cucina oltre all' arredo camera e bagno ho subito una serie di problemi che ad oggi non sono ancora finiti. A partire dall'ordine che sono tornato ben 3 volte in quanto aveva sostituito il software gestionale e non riuscivano a chiudermi l'ordine. L'ordine è stato riscritto più volte manualmente perdendosi dei codici e sbagliando completamente alcuni articoli in quanto non si riusciva ad effettuare un'unica consegna anzichè 3 consegne in tre giorni diversi ipotizzato dalla Ikea. Ho dovuto insistere più volte fino a quando sono riuscito ad ottenere un giorno unico per le 3 consegne. La consegna è stata effettuata da persone che non parlavano Italiano e non sapevano nemmeno spuntare una bolla..anche se la Bolla era impossibile da spuntare in quanto riportava 145 colli e l'autista era impaziente di andarsene perchè aveva altre consegne. Il montaggio dei mobili NON è stato eseguito completamente perchè mancavano alcuni articoli ed altri erano sbagliati, pertanto mi è stato dato un'altro giorno (il 30/11/24) per finire il montaggio. Il giorno 23/11/24 è stata solo assemblato alcuni moduli della cucina in quanto i tecnici non avevano la certificazione per forare le pareti interne. La certificazione mi è stata richiesta da IKEA ed è stato inviato quanto in mio possesso ma purtroppo nessuno si è preoccupato di avvisare prima della consegna che mancava a dir loro la certificazione del perito. Tutto questo stress tramite e-mail e telefono al servizio cliente ma senza nessun riscontro ai vari problemi indicati. Anzi? tutte le volte che ho telefonato e chattato le mie e-mail non venivano mai trovate e mi ripetevano di rinviarle, nonostante mi fosse arrivata la loro e-mail automatica di presa in carico. Insomma c'è una disorganizzazione paurosa a partire dal Progetto, la consegna e proseguendo nel montaggio che i tecnici dovranno tornare non so quante volte ancora, Questa disorganizzazione, oltre ad aumentare i Vostri costi, ricade sul cliente che dovrà perdere tempo per attendere le consegne ripetute, i vari interventi di montaggio oltre alle varie telefonate, e-mail e chat. Soprattutto la cosa peggiore è non poter descrivere con nessun operatore i vari problemi in quanto tutti rimandano le comunicazioni dicendo che non trovano la mia e-mail oppure abbandonano la chat all'improvviso. L'unico modo che ho avuto di poter (lo spero) descrivere i vari problemi è stato il giorno 23/11/24 durante la telefonata dei montatori alla loro assistente IKEA per il montaggio, che gentilmente mi hanno passato il loro telefono per poter parlare finalmente con una sig.ra Sara che sembra abbia capito e spero risolto i problemi comunicatogli. Sicuramente non è una bella pubblicità.!!!! Non suggerirò a nessuno di acquistare alla IKEA con consegna e montaggio!! grazie, saluti

Messaggi (1)

Ikea

A: M. N.

25/11/2024

Dear Customer, Thank you for contacting us! Our operators based in Italy will handle your request to ensure a prompt response. See you soon! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** This is an automated response confirming the receipt of your request** ** Please do not reply to this message ** This communication is confidential and intended solely for the addressees. If received in error, please destroy the copy and be advised that viewing, dissemination, or communication of any kind is strictly prohibited. Any unauthorized use will be fully prosecuted of the law. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 25 novembre 2024 10:47 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Consegna e montaggio mobili IKEA CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 07 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).