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Consegna e rimborso mai avvenuti (dopo 6 mesi)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. C.

A: IL RINNOVATO

18/12/2023

Ho acquistato una TV OLED in data 29 giugno 2023, con spedizione CONFERMATA con mail il 18 luglio 2023 e data di consegna prevista tra il 27 ed il 31 luglio 2023. Il 25 luglio 2023 mi veniva comunicata la registrazione della consegna, posticipata all'1 0 2 agosto 2023, con indicazione dell'ID collo AA006514868426. Tuttavia, tale consegna non è mai avvenuta e Bartolini nega di avere in carico la spedizione con quel numero ( infatti nel sistema risulta inesistente). Tramite whatsapp, inoltre, mi è stato comunicato che la spedizione sarebbe avvenuta nella giornata di martedì 22 agosto 2023, in totale contrasto con quanto comunicatomi il 18 luglio 2023, in cui mi veniva confermata già la spedizione!!!). Anche questa spedizione non è mai avvenuta, costringendomi a compilare il modulo di recesso in data 13/9/23. Mi veniva prontamente comunicata la presa in carico con promessa di uno storno immediato. Il rimborso, tuttavia, non è mai avvenuto nonostante i miei costanti solleciti e nonostante anche l'invio, come da loro stessi richiesto, dell'Iban per l'accredito. In data odierna, addirittura, mi veniva riferito che il bene risulta consegnato, pregandomi si smetterla con "questa farsa". Circostanza assolutamente non vera; altrimenti non avrebbe nemmeno avuto senso riprogrammare una seconda spedizione a fronte di un'avvenuta consegna. Un bene di 2000 euro di cui non riescono a tenere traccia, giungendo addirittura ad accusare il cliente di essersene appropriato, esibendo un documento privo di alcuna sottoscrizione!!!!! Ho compulsato Bartolini quotidinamente durante il periodo di consegna da loro indicato, ma quel codice non è MAI stato attivo. A distanza di 6 mesi, nonostante le promesse quotidiane, prima di consegna, poi di rimborso, mi ritrovo senza la Tv e soprattutto senza la restituzione del denaro versato, trattenuto indebitamente. L'altro giorno, infine, l'accusa precisa di aver ricevuto già il bene. Se davvero lo avessi ricevuto che senso avrebbe avuto prendere in carico il mio recesso con conseguente promessa quotidiana dello storno???? Una situazione insostenibile già sottoposta al vaglio delle Autorità; saranno loro a stabilire se la colpa è loro o di Bartolini, come intendono far credere. Infine ho richiesto tutta la documentazione riconducibile a Bartolini per procedere alle verifiche direttamente presso di loro. IL RINNOVATO é ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE VISTO CHE PER TRE MESI TI SCRIVONO CHE PROVVEDERANNO AL RIMBORSO A BREVE; POI, SI SVEGLIANO UNA MATTINA, E TI ACCUSANO ADDIRITTURA DI AVER RICEVUTO IL BENE.

Messaggi (2)

G. C.

A: IL RINNOVATO

20/12/2023

Poi vorrei capire il perché continuiate ad affidarvi a Bartolini se ritenete che la loro gestione non sia ottimale. Ma soprattutto un’azienda seria, a fronte di una segnalazione di un problema dal cliente ( mancata ricezione del bene) si attiva immediatamente per recuperare tutte le informazioni necessarie. Per tre mesi, quasi ogni giorno avete promesso il rimborso. Per bene due volte il fantomatico Andrea Bresciani mi ha richiesto addirittura l’Iban per velocizzare l’operazione. Se vi risultava la consegna perché garantivate il rimborso? Allego messaggi, infiniti, con cui venivano effettuate queste promesse. E l’ultima delirante mail con cui dicono che BRT gli avrebbe detto che risulta la consegna. Ma nonostante i miei plurimi solleciti non hanno mai inviato la documentazione riconducibile a Bartolini!!!!!

G. C.

A: IL RINNOVATO

20/12/2023

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