Spett. Vinted
In data 14/11/2024 ho acquistato, con il mio account ALBERTO2922, presso il Vostro negozio online una PS5 Slim con accessori e un gioco dal venditore privato ZERATASPAKA pagando contestualmente l’importo di € 299,89 di cui € 280,00 per il prodotto e € 14,70 per "protezione acquisti", oltre a € 5,19 di spese di spedizione, con codice di transazione 11467154658.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 26/11/2024 con codice di tracciamento spedizione n. 1UW1FBZ975682. Tuttavia ad oggi il pacco risulta consegnato in data 21/11/2024 alle ore 10:13:26, ma questa consegna non è mai avvenuta.
Le motivazioni di Poste Italiane:
- la spedizione potrebbe essere di gls o sda
- il codice di tracciamento li riporta ad una spedizione non mia
- l'incaricato alla consegna non era di turno nell'ora indicata sulla consegna
Seguito segnalazione a Vinted (entro le tempistiche) è partita l'"investigazione" con Poste Italiane e la risposta è stata che:
- Poste Italiane ha confermato (probabilmente solo in maniera "verbale") la consegna, quindi per Vinted la situazione è risolta.
Ho chiesto a Vinted di richiedere e mostrarmi prova di consegna, per dimostrare che io o uno dei miei collaborati non ha ritarato nulla, ovviamente non ancora pervenuta.
Invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla presente, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Ricevuta acquisto
Stamp risposta operatore vinted alla segnalazione