indietro

Consegna in ritardo e prodotto difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Eminflex

12/09/2023

Buongiorno, ho comprato letto + materasso da Eminflex ad Aprile, per via del prodotto difettoso mi è stato consegnato e montato soltanto a metà Settembre, inoltre dopo due giorni dal montaggio, il letto risulta storto e rovinato, inoltre si è staccato un pezzo alzando la parte del cassettone sotto il letto dopo solo il secondo utilizzo. Chiedo dunque sostituzione e rimborso di parte del prodotto

Messaggi (2)

Eminflex

A: A. D.

12/09/2023

Riferimento interno da citare sempre nella risposta: ARTECA DENNY 1104299 / 11Gentile Cliente, siamo certamente rammaricati per la nuova segnalazione, tutta via sono doverose alcune precisazioni.Effettivamente, alla prima consegna del 20/06/23 si è riscontrata la rottura della testata, difetto che purtroppo non poteva essere scoperto prima del montaggio. Stante il letto non utilizzabile, per azzerare il disagio, è stata fornita in comodato d'uso gratuito una rete matrimoniale con i piedini oltre che, come giusto che fosse, non corrisposta l'intera somma da corrispondere. Di conseguenza abbiamo prodotto una nuova testata che, tra i tempi necessari per la produzione e la chiusura estiva dell'azienda stessa oltre che delle altre compagnie con cui collabora (fornitori delle materie prime, logistica, vettori, ecc...) è stata consegnata il 5 settembre, contestualmente al montaggio dell'intero letto. Ciò premesso, il codice del consumo prevede che in presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto alla riparazione e/o sostituzione del bene senza alcun addebito e solamente nel caso in cui questo non sia possibile allora ha diritto alla riduzione del prezzo oppure ancora può avvalersi del recesso restituendo il bene difettoso al venditore: il caso che ci occupa non rientra in queste casistiche in quanto Eminflex non si è mai sottratta alle proprie obbligazioni.Per i motivi sopra esposti la richiesta di rimborso di parte del prodotto acquistato per un totale di ? 500.00 risulta irricevibile anche in virtù del fatto che questa non è commisurata al valore del bene, ovvero ? 551, bensì ci rendiamo certamente disponibili a fornire nuovamente assistenza con le ipotesi di seguito illustrate:- invio di una nuova maniglia - in alternativa alla sostituzione della rete, che presenta unicamente imperfezioni estetiche e non già funzionali, invio di un accessorio in omaggio a Sua scelta (s:www.eminflex.it/categoria-prodotto/accessori/) per un valore massimo di ? 63.00. Per quanto concerne invece la doglianza relativa al letto non allineato purtroppo questo non si evince dalla documentazione inviata, pertanto si necessita di un'ulteriore specificazione del problema riscontrato tramite l'invio di alcune immagini esaustive e/o un breve video all'indirizzo email: assistenza.clienti@eminflex.it.Certi di aver chiarito la ns posizione e rimanendo in attesa di Sue determinazioni, porgiamo cordiali salutiServizio Clienti EminflexTelefono: 051 806806Email: assistenza.clienti@eminflex.itEMINFLEX - COG srl"Questo messaggio contiene informazioni riservate Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali."

A. D.

A: Eminflex

12/09/2023

Mi permetto di dissentire nuovamente. Il letto presenta parecchie problematiche, innanzitutto: cordino rotto e difettoso, DOGA STACCATA come da immagini, scheletro del letto storto. In tutto questo non stiamo MINIMAMENTE considerando che abbiamo vissuto in una casa molto piccola con TUTTA LA STRUTTURA DEL LETTO APPOGGIATA sulle pareti di casa per quasi 3 mesi. Continuate a proporci come rimborso dei cuscini, CHE CI AVETE ANCHE FATTO PAGARE oltre ad avercene gi&#224 forniti due, non sappiamo neanche piu che farcene. non possiamo allegare video ma inoltreremo altre foto piu dettagliate di ogni problema. A priori di tutto ci&#242, per la seriet&#224 della vostra azienda che da anni dovrebbe rappresentare un brand importante, pensare di aver speso 2000 euro per avere un servizio del genere &#232 pressoch&#232 DEPRIMENTE. Vi assicuro che &#232 la prima volta in vita mia che mi trovo in una situazione simile ed &#232 la prima volta che mi trovo a criticare non solo il prodotto (pu&#242 capitare che un prodotto sia fallato) ma dover combattere per i miei diritti da consumatore &#232 follia. Vi ricordo che mi sono dovuto alterare per non pagare tutta la quota durante il primo montaggio SENZA AVER IL PRODOTTO, ho dovuto combattere per farmi mandare una rete sostitutiva per non dormire per terra (dopo aver speso gi&#224 1500 euro), ora &#232 il minimo che qualcuno si prenda le proprie responsabilit&#224.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).