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Consegna in ritardo, pacchi danneggiati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Bartolini

11/05/2023

Buongiorno,mi sono rivolto a BRT per inviare a mia figlia due pacchi di cibarie (in particolare olio) da Milano a Berlino.L'ho fatto direttamente compilando il form sul sito https://vas.brt.it/vas/orm2_0_1.htm, perché dal sito che uso abitualmente (Packlink, https://www.packlink.it/) non era possibile inviare due pacchi con BRT, trasportatore che risultava essere il più conveniente con l'invio di un pacco solo.Ho ricevuto una mail di conferma con oggetto BRT - Conferma prenotazione ritiro 17900023322700 (ID9439612).Il ritiro è stato effettuato martedì 2 maggio, da un incaricato che ho dovuto pagare in contanti 86,17 euro, cifra che mi è stata detta solo telefonicamente e superiore a quella che risultava dal sito, comunque quasi quattro volte quella che avrei dovuto pagare inviando un solo pacco. Non mi è stata consegnata alcuna ricevuta, ho dovuto firmare su un palmare e mi è stata preannunciata una mail di conferma che non è mai arrivata.Ho tentato di tracciare i pacchi dal sito con i codici che mi erano stati inviati per email al momento della prenotazione, ma dopo che il pacco è risultato partito dal centro di Milano non ho trovato nessun'altra indicazione.La consegna doveva avvenire in tre giorni, quindi presumibilmente entro venerdì 5.Lunedì 8 un trasportatore ha telefonato a mia figlia dicendo che dal momento che non era in casa al momento della consegna i pacchi sarebbero stati rispediti in Italia. Dopodiché ha attaccato il telefono. Contattato da mio genero, gli ha dato appuntamento da un benzinaio (sic!), ma dopo mezz'ora di attesa e continui rinvii ha detto che lo avrebbe consegnato a domicilio, preavvisando con un'email.Oggi, 12 maggio, senza alcun preavviso, si sono presentati a Berlino (dove sono ora) due trasportatori con un furgone senza alcuna insegna, consegnandomi i due pacchi in mezzo alla strada, chiaramente danneggiati dal momento che si vedeva colare olio dal fondo.Mi hanno solo saputo dire non è colpa nostra, anzi hanno nuovamente minacciato di rispedire i pacchi in Italia.Ho segnalato più volte il problema a BRT, dalla sezione contatti https://www.brt.it/it/servizio-clienti/contattaci/, ho ricevuto email di conferma delle segnalazioni ma non sono mai stato ricontattato il centro spedizioni di Milano https://services.brt.it/it/filiale/milano-centro non risponde al telefono.Ritengo questo un comportamento inaccettabile, che vada segnalato pubblicamente e che BRT sia sanzionata per i disguidi e per la poca trasparenza.Grazie in anticipo, molti cordiali salutiMassimo Gentili-Tedeschi


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