indietro

CONSEGNA IRRINTRACCIABILE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: poste italiane

07/02/2022

Ormai questa storia ha del kafkiano. L'avviso lasciato in cassetta postale il 13/01/2022 indicava che la spedizione di tipo Untracked Internazionale poteva essere ritirata all'ufficio postale di Via di Tor Pagnotta 4, Roma a partire dal 20/01/2022. Recatomi lì il 27/01/2022 la spedizione non si trovava. Dopo 22 minuti di infruttuosa ricerca, la risposta è stata non si trova. Ho lasciato il recapito telefonico con l'impegno che mi avrebbero ricontattato al più presto. Fino ad oggi NULLA. Ho anche scritto due PEC, la prima gentile la seconda furioso. Anche qui nessuna risposta. Chiamato molte volte il numero verde vengo a sapere che:1) la spedizione è partita da Roma (???): allora perchè sull'avviso sono indicati oneri doganali?2) la spedizione era disponibile al ritiro dal 16/01 e quindi il 27 erano passati i 10 gg e quindi è stata rispedita al mittente3) l'avviso è compilato dal postino, quindi lui ha sbagliato a scrivere la data del ritiro.Mi chiedo: è possibile sapere chi ha commesso l'errore di cui è ovviamente responsabile e su cui possa rivalermi?Finora nessuna risposta da nessuno.questo comportamento è, a dir poco, VERGOGNOSO.Voglio rivalermi su chi ha sbagliato.

Messaggi (1)

poste italiane

A: R. R.

08/02/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).