indietro

Consegna mai ricevuta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Bartolini

14/08/2025

Buongiorno, la presente in quanto un vostro corriere ha consegnato un mio pacco a un indirizzo errato e io non ho mai ricevuto la merce. 08453083009880 questo è il codice di riferimento e la consegna "sarebbe" avvenuta in data 30/07/25. Ho provato a contattarvi ripetute volte al tel senza alcun risultato, ho scritto tramite il vostro form e mai ricevuto risposa e mi sono rivolto all'azienda mittente "pesci camping" la quale ieri mi fa sapere che io avrei il pacco in quanto il corriere lo ha consegnato a un altro civico ma che a me è arrivato perchè voi, avete affermato questo. È un'insinuazione grave in quanto non è realtà. Preciso che ieri il vostro corriere è venuto a citofonare a casa mia e ha parlato al telefono con noi in quanto non eravamo in casa e mia cognata ci ha chiamati passandoci appunto il corriere al telefono. Ci ha dichiarato che ha lasciato il pacco a un altro signore a inizio strada senza portarlo al nostro indirizzo in quanto, a detta del vostro corriere, il nostro cognome era simile al nome di battesimo di questo signore. Ha affermato anche di aver parlato già con il vicino che gli avrebbe detto di aver lasciato il nostro pacco in strada vicino al cancello. In strada vicino ai cancelli lasciamo la raccolta differenziata e vicino al mio cancello non abbiamo trovato nulla. Oltretutto ho chiesto al vostro corriere se l'indirizzo della persona alla quale ha consegnato il pacco fosse lo stesso scritto sul pacco e logicamente mi ha detto di no, pertanto ci si può "confondere" con un nome ma non con via e numero civico e se avesse percorso poca strada in più questo non sarebbe successo. La mia maggior indignazione è però proprio per la presa in giro. Ieri citofona a casa dicendo che doveva fare il disconoscimento di un pacco e nel tardo pomeriggio ricevo un messaggio dal mittente: "Buongiorno, ho ricevuto una risposta da BRT. Hanno contattato la sede di pertinenza che ha dichiarato che il corriere si è effettivamente sbagliato e l'ha consegnato a un suo vicino, il quale a sua volta ha riferito di aver provveduto a consegnarlo al corretto destinatario" (copiato in calce). Se io sarei il corretto destinatario vi informo che non ho ricevuto nulla da nessuno. Nella giornata di consegna, preciso, eravamo in casa in quanto in ferie e correttamente avvisati dalla vostra mail perciò il pacco, se il corriere lo avesse portato, lo avremmo ricevuto e ritirato. In nostra assenza ci sono i nostri parenti e sul cancello è presente civico, nome e citofono. Cordiali saluti ma neanche troppo.

Messaggi (1)

Bartolini

A: E. M.

25/08/2025

Gentile Sig. Massimi La ringraziamo per averci contattato e per aver condiviso la Sua segnalazione. A seguito delle verifiche effettuate, si conferma la regolare gestione della spedizione tra la filiale incaricata della consegna di Pomezia e la filiale di Firenze, riferita al mittente PESCI, nostro cliente abbonato. È stato tuttavia accertato un errore di consegna da parte del conducente incaricato, che ha comportato il mancato recupero del collo e la conseguente impossibilità di procedere con la consegna presso la Sua sede. Alla luce di quanto sopra, Le comunichiamo che verrà avviata una regolare pratica di risarcimento per merce smarrita, in gestione direttacon l’azienda mittente. Ci scusiamo per l’accaduto e per il disagio arrecato. Abbiamo già provveduto a sensibilizzare il personale coinvolto affinché non si verifichino ulteriori episodi analoghi. Rimaniamo disponibili per ogni ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, BRT SPA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).