Buongiorno, sono a segnalare una truffa, già denunciata ai Carabinieri, ai miei danni fatta dall'utente angelab839 sulla vostra piattaforma.
Riporto di seguito i fatti:
- 09/09/2025 acquisto da questa venditrice, dopo aver scambiato una serie di messaggi di informazione, un oggetto dal valore di 780€ più spese protezione acquisti per un totale di 795,60€
- 10/09/2025 la venditrice si reca presso il punto poste EDICOLA - VIA THAON DE REVEL 25 13100 VERCELLI (VC) per spedire il pacco e poco dopo mi comunica tramite chat che c'è un problema con l'etichetta e che ha aperto una segnalazione con la vostra assistenza. Dopo qualche minuto ricevo una telefonata dal vostro servizio clienti (02 56566794) e l'operatore mi dice che bisogna procedere con una nuova etichetta e mi chiede conferma dei dati (anche tramite l'invio di sms di codici di conferma dal vostro numero ufficiale). Confermo che il punto di consegna è quello originale ovvero Tabaccheria N. 118 Via Jacopo Facciolati 164/a 35127 - Padova (PD).
Sempre in data 10/09 nella chat mi viene notificato che il pacco è stato affidato al corriere e contestualmente, a distanza di pochi minuti, consegnato, nonostante il vostro stesso collega abbia rifatto una nuova etichetta perché la prima era invalida.
Il giorno seguente la venditrice mi dice che non riesce a spedire e che avrebbe fatto il giorno ancora successivo ma da allora non ha più risposto alla chat e non è mai andata a spedire il pacco (cosa che si evince in maniera inequivocabile dalla chat).
Nel mentre la vendita è stata anche considerata come conclusa, senza che io confermassi nulla, e di conseguenza la vostra assistenza clienti mi comunica che non si può far nulla.
Tutto ciò nonostante io abbia aperto una segnalazione il 10/9 e una seconda richiesta il 12/9 alla quale mi è stato risposto che avevo cliccato sulla conferma della ricezione cosa che ritengo impossibile dato che non ho ricevuto nulla.
La vostra politica prevede la richiesta di rimborso entro le 48 ore dalla data di consegna ma ritengo che in questo caso non si possano conteggiare dato che non c'è stata alcuna consegna e anzi, non c'è stata proprio alcuna spedizione.
Il problema è stato generato dal vostro sistema e dunque chiedo di essere tutelato in quanto parte lesa e mi aspetto di ricevere il rimborso di quanto pagato.
Grazie
Saluti