indietro

Consegna non effettuata e tracking fasullo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

A. R.

A: InPost

05/01/2026

Buongiorno ho effettuato un ordine on line sul sito Macrolibrarsi il giorno 23/12/2025. il giorno 24/12/2025 la merce è stata consegnata a INPOST; ad oggi (data in cui scrivo 05/01/2026) la merce non è stata consegnata e il tracking riporta che la spedizione è in preparazione. INPOST non dispone di un numero telefonico, esiste un BOT che però fornisce informazioni aleatorie e il servizio clienti di INPOST, raggiungibile solo tramite un form da compilare on line, non risponde. Ho segnalato più volte il problema al venditore (Macrolibrarsi) che ha giustificatoil disservizio sostenendo che il corriere ha avuto un problema tecnico con il tracking, tuttavia, di fronte alle mie proteste, ha deciso di inviare nuovamente la merce.

Messaggi (1)

InPost

A: A. R.

05/01/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Jan 05, 2026 at 14:46::04 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).