Spett. JustEat
In data 8 novembre 2025 ho effettuato l'ordine 201193346 per un corrispettivo pari a 22,40€.
La consegna dell'ordine era in carico alla pizzeria Fermento e prevista per le 20:00. Alle 20:20 contatto la pizzeria per sapere il motivo del ritardo e la pizzeria risponde che non sono incaricati della consegna e attendono l'arrivo di un rider.
Inizio un'inutile chat con un chatbot che ripete quello che già so: che JustEat non ha in carico la consegna.
Alle 20:30 ricontatto la pizzeria comunicando di volere annullare l'ordine e di riavere indietro il corrispettivo.
Vedo cambiare l'ora di consegna alle 21:00 ma io non ho mai acconsentito al cambio e comunque l'ordine non è mai stato consegnato visto che né la pizzeria né JustEat si sono presi carico della consegna.
Dopo un'interminabile chat riesco ad avere risposta da un'assistenza "non robotica" che accorda il rimborso già in data 9 novembre 2025.
Alla data odierna 21 novembre 2025 il rimborso del pagamento non è avvenuto.
Allego schermate dell'inutile chat e la mail da parte dell'assitenza che accorda il rimborso.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.