indietro

Consegna ordine non avvenuta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

K. L.

A: Ikea

28/08/2024

Spett. Ikea Numero ordine 1451663164 Ho fissato consegna camerette per Sabato 10 agosto ma l’incaricato si è rifiutato di effettuarla in quanto presenti dei piccoli lavori nel corridoio della mia abitazione. (Stanze libere e pronte per ricevere la consegna). Ho rifissato un nuovo appuntamento per il 17 agosto in quanto l’abitazione era completamente sgombra dei piccoli lavori precedenti. Nessuno si è presentato. Ho atteso dalle 9 alle 18. Ho perso una giornata lavorativa, fatto numerose telefonate verso Ikea per capire la situazione e mi confermavano che non ci fosse nessun blocco e che sarebbero venuti. Nel mentre (essendo la consegna prevista per la mattina, avevo già concordato un appuntamento per il montaggio con task rabbit (partner di Ikea). I 2 operatori che si sono presentati, mi hanno addebitato una penale di 20.10€ ciascuno, in quanto si erano recati nella mia abitazione per il montaggio delle Camerette. Il lunedì successivo, contatto Ikea telefonicamente e mi dicono che il sabato non si erano presentati per la consegna per schedulamento errato da parte di Ikea stessa dell’appuntamento. Promettono rimborso di 99€ per il disservizio. Rifisso appuntamento di consegna per il 27 agosto e si rifiutano di effettuarla perché presenti degli elettrodomestici (mio padre era disposto anche a spostarli) nel vano della mia scala. Oggi mi chiedono 45€ per la giacenza dei mobili che non è dipesa da me e si rifiutano di rimborsare i 99€ promessi, le penali pagate a task rabbit e in più vogliono l’importo per la consegna. Con la presente richiedo il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 700€ che comprendono: - giornata lavorativa persa - 40.20€ penali operatori task rabbit - 99€ promessi per il disservizio - 45€ per la giacenza pagata - Il restante risarcimento morale e di tempo tenendo presente che non posso vivere nella mia nuova abitazione in quanto i miei bambini non hanno le loro camerette e siamo costretti ad appoggiarci a parenti ed amici per dormire. - Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Katjuscia Lai

Messaggi (1)

Ikea

A: K. L.

29/08/2024

Gentile Cliente,Grazie per averci contattato!I nostri operatori, che rispondono dal territorio italiano, si occuperanno della tua richiesta per assicurarti una risposta nel minor tempo possibile.A presto!Remote Customer Meeting PointIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963** Mail inviata da una procedura automatica**** Si prega di non rispondere a questo messaggio in quanto non sono controllate eventuali risposte **La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. policy---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Dear Customer,Thank you for contacting us! Our operators, who respond from the Italian territory, will take care of your request to ensure a response in the shortest possible time.See you soon!Remote Customer Meeting PointIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a socio unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963** Mail sent by an automated procedure****Please do not reply to this message as any replies are not checked**This communication is confidential and reserved for the recipients indicated in the address. Anyone who comes into possession of it by mistake or without authorization is requested to destroy the copy received and is warned that it is forbidden to view, disseminate or communicate it, in whole or in part, and that any unauthorized use will be prosecuted by law. policyDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 28 agosto 2024 19:01A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.comOggetto: Consegna ordine non avvenutaCAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).