indietro

Consegna PAACK ad errato indirizzo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

D. Z.

A: Paack

29/08/2025

Ho subito un grave disservizio relativo alla mancata consegna del pacco identificato con codice spedizione APP ORDER AP00753217043205, acquistato tramite AliExpress e da voi segnalato come consegnato in data 22/08 alle ore 10:52. Preciso quanto segue: - L’indirizzo di consegna è una casa singola, presidiata da tre persone nell’orario indicato; - È presente un sistema di videosorveglianza h24 che copre ingresso e strada antistante e che può dimostrare che non c'è stata consegna o tentata consegna; - Nessun corriere Paack è transitato presso il mio domicilio nell’orario segnalato. Solo in data 27/08 è stata rilevata, nella vostra email di risposta iniziale al ticket, una fotografia attribuita al presunto autista. La foto non ritrae la mia abitazione, né alcuna abitazione del quartiere in cui vivo da oltre vent’anni. Risulta quindi evidente che il pacco sia stato consegnato a un indirizzo errato, a conferma della mancata esecuzione della prestazione di consegna. Nonostante le mie segnalazioni immediate e tempestive (una manciata di minuti dopo l'arrivo della notifica email di avvenuta consegna), il vostro servizio di assistenza si è limitato a inviare risposte preconfezionate, senza alcuna verifica immediata con l’autista e senza mai consentirmi di interagire con un responsabile, nonostante le mie reiterate richieste. Alla luce di quanto sopra, diffido formalmente Paack a: - Aprire immediatamente un’indagine interna, verificando la posizione GPS del mezzo e l’effettivo luogo di consegna; - Individuare le responsabilità dell’autista e degli operatori che hanno gestito la segnalazione con superficialità; - Rimborsare integralmente il valore del pacco entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della presente; Trasmettere un report scritto delle verifiche effettuate, completo di nominativi o matricole dei dipendenti coinvolti. Nel contempo evitate una risposta preconfezionata alla presente comunicazione , e anche il suggerimento di rivolgermi al venditore Aliexpress. Dato che sul sito Aliexpress e sul vostro sito di tracciamento la consegna risulta correttamente eseguita, Aliexpress ha chiuso a mio sfavore il reclamo, 2 volte e in maniera definitiva. Pertanto il pacco è stato erroneamente consegnato da un vostro incaricato ad un indirizzo non corretto, e io mi trovo impossibilitato a avere un rimborso dal venditore.

Messaggi (2)

Paack

A: D. Z.

29/08/2025

Buongiorno, Grazie per averci informato della sua esperienza recente. Vorremmo informarla che stiamo adottando tutte le misure necessarie. Grazie. Il Ven, 29 Ago alle 9:30 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. Z.

A: Paack

03/09/2025

Ho inviato a Paack anche una PEC che è stata ignorata. Allo stato attuale AliExpress ha chiuso definitivamente il mio reclamo e appello in quanto la merce tutt'ora risulta consegnata correttamente, il venditore dice che per lui è tutto apposto, e quindi io ho pagato e non ricevuto nulla a causa della incompetenza di questa azienda e dei suoi collaboratori. La serietà di Paack si può intuire anche dalle risposte in serie che danno qui, denotano totale disinteresse ai problemi che causano, scrivendo messaggi che cadono nel vuoto senza nessuna risoluzione da parte loro. Vergognatevi, siete degli incompetenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).