indietro

Consegna parziale di una spedizione multicollo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: DHL

17/06/2022

Salve, mi è stata spedita una consegna costituita da 3 pacchi, registrati come un’unica spedizione che doveva arrivare entro la fine del giorno successivo. Dei 3 pacchi stamattina me ne é arrivato uno solo, gli altri due mi è stato detto più volte sarebbero arrivati lunedì, e che comunque loro rientravano nelle 24h di ritardo ed era tutto normale. Ora, dentro i pacchi è contenuto cibo deperibile, è stato diviso un 3 pacchi non per divertimento, ma perché quelli erano disponibili e nel momento in cui li mandi, ti aspetti (a questo punto erroneamente) che arrivino tutti insieme. Invece, dopo svariate scuse urlate al telefono, mi è stato spiegato che vengono smistati da un macchinario e che per errore umano può capitare di non metterli tutti insieme in modo che vadano ad una filiale, ma che vengono divisi e se un pacco deve andare in un’altra filiale quelli dietro fanno la stessa fine. Domani questa filiale è chiusa e mi è stato detto che se proprio volevo, potevo andarmeli a prendere a Bentivoglio, a 20 km da dove abito io, che sono sprovvista di macchina e con un piede incidentato. Ho registrato 2 reclami urgenti e questo è stato il risultato. Ah, potevo andarmeli a prendere entro un’ora dalla fine della chiamata, perché poi chiudeva. Questa cosa è successa altre volte, ma ormai la situazione sta diventando insostenibile. Loro dichiarano di essere in regola, ma poi mi dicono che è un’errore umano e può capitare e che tutte le aziende di spedizione funzionano così e ciao.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).