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CONSEGNA PARZIALE ED ASSURDA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: GARNERO ARREDAMENTI

24/04/2023

A GARNERO ARREDAMENTI – NUMERO D’ORDINE 100207179 del 31 gennaio 2023 di PETINO RosaHo acquistato un bilocale in montagna completamente da arredare, e, come mia abitudine d’acquisto, prima di andare in giro per negozi, do’ sempre un’occhiata in Internet e, spessissimo, compro ed ordino on line questa volta maledico il giorno di aver fatto la scelta di acquistare una camera da letto “completa” da Garnero arredamenti, perché MAI esperienza di acquisti on line è stata così negativa, la racconto in step:1. Ordine effettuato il 31 gennaio 2023 per una camera completa Tamika+materasso con rete incorporata al prezzo di 944.78 € e consegna in 72 ore (che poi non vuol dire consegna reale, ma che in 72 ore viene assegnata al corriere che, a sua volta, ha 5 giorni di tempo per consegnarla …)2. Dopo il mio primo ticket numero 594593 del 4 febbraio, dove chiedo spiegazioni sul come mai il mio ordine risulti ancora in preparazione, mi viene spiegato quanto detto in precedenza in merito alla consegna, e fin qui, ci puo’ stare3. Il 7 febbraio seguo il tracking del corriere FERCAM, al quale Garnero si affida, e mi risulta caricato sul camion a Bergamo, ma non in consegna per maggior sicurezza, chiedo ad una mia vicina se mi fa il favore di stare in allerta perché, essendo una seconda casa, non ci vivo. Come se lo avessi previsto, mi contatta telefonicamente il corriere, avvisandomi che DA LI’ A DIECI MINUTI AVREBBERO CONSEGNATO LA MERCE. Non vi dico il mio panico, essendo in quel momento a 20 km di distanza scapicollandomi, riesco ad arrivare e, con grande disapprovazione, noto che allo scarico c’è una sola persona … immaginate come possa essere stata scaricata una camera da letto da una sola persona, risulteranno infatti rovinati un angolo della stoffa che ricopre il materasso ed un’anta dell’armadio, per fortuna entrambi in punti nascosti ma questo è nulla, conto i colli e, anziché 16, sono 14, chiedo spiegazioni all’addetto allo scarico e mi risponde che loro in magazzino avevano solo questi, mi fa firmare la consegna con riserva della mancanza dei due colli e mi dice che dovro’ contattare la ditta da cui ho acquistato, e di qui comincia la mia odissea4. L’8 febbraio, ossia il giorno dopo la consegna parziale, chiamo al telefono l’assistenza e mi dicono di aprire un ticket sul loro sito on line dove avrei dovuto allegare tutte le foto della merce ricevuta, raccontando quanto accaduto prontamente lo faccio con il numero di ticket 673118 al quale rispondono il giorno dopo comunicandomi che hanno dato la massima urgenza al corriere per la consegna dei colli mancanti. Tanto era urgente, che, il 13 febbraio mi vedo costretta ad interpellare ancora l’assistenza per sollecitare la consegna e, dicendosi falsamente dispiaciuti dell’accaduto, mi confermano che la merce mancante è stata affidata al corriere5. Il 14 febbraio il corriere si degna di avvisarmi con un giorno di anticipo, che il resto della merce verra’ consegnata il giorno dopo con un range di tempo che va dalle 9 alle 126. Il 15 febbraio arriva il corriere (ovviamnete in ritardo di un’ora e un quarto e solo perché interpellato da me telefonicamente) e … udite, udite: DEI DUE COLLI me ne viene consegnato solo UNO a questo punto bestemmio in cinese, dopo aver firmato la consegna con riserva della mancanza di un collo7. Il 16 febbraio ennesimo ticket, perché è inutile contattarli telefonicamente, devono anche crearti il disagio di dover aprire questi cavolo di ticket, ai quali, tra l’altro, rispondono anche con calma, infatti la risposta a questo mio ennesimo ticket numero 578014, si degnano di darmela il 22 febbraio, richiedendomi ANCORA UNA VOLTA le foto di quanto ricevuto, anche se spiego loro, come se avessero due anni, che la camera è stata montata al fine di vedere DAVVERO cosa mancasse, visto che loro, con tutto il materiale fotografico inviato, non riuscivano a venirne a capo quindi spiego che, a questo punto, l’unica cosa che manca è il sacchetto con la ferramenta utile al montaggio del secondo comodino che infatti non posso montare. Mi spiegano inoltre, di aver inviato la pratica al fornitore, il quale provvedera’ ad evaderla. Il 28 febbraio rispondono al mio ticket n° 578014 comunicandomi, e cito le testuali parole, “La presente per informarla che le parti richieste sono state messe in produzione con tempistiche di circa 6/7 settimane. Non appena la pratica verrà scaricata presso la nostra sede provvederemo alla relativa spedizione e Le invieremo il tracking per il monitoraggio della consegna online. Le parti errate non saranno ritirate, potrà procedere allo smaltimento una volta ricevuta la sostituzione. “(non c’e’ alcuna parte errata da ritirare, ma solo 1 collo mancante, ma e’ ardua per loro da capire …)A tutt’oggi, 24 aprile 2023, passate le 7 settimane da loro indicate, aspetto ancora un misero sacchetto di viti e binarietti per poter montare il secondo comodino ed avere la camera completa come da me ordinata e PAGATA.8. A questo punto sono abbastanza stanca e PRETENDO che mi venga restituito il costo di € 79.90 € (prezzo di vendita sul loro sito) del comodino inutilizzabile ed il 10% dell’intero prezzo pagato per la camera, pari a 94.47 € per un totale di 174.37 €. Mi spiace essere arrivata fino a questo punto, ma va gia’ bene che non chiedo le spese per la stanchezza fisica, mentale e per quelle sostenute per i viaggi affrontati per raggiungere la mia seconda casa piu’ e piu’ volte, senza che la consegna venisse rispettata come si doveva.Sia chiaro che, a costo di spenderci gli stessi soldi che ho speso per il pagamento della camera, non mi fermero’ a scrivere su Altroconsumo, dove vedo, purtroppo troppo tardi, che quest’azienda è gia’ pubblicamente famosa per il suo irrispettoso modo di muoversi con i clienti.Ho pagato l’intero importo in contanti per avere una camera incompleta e con consegna a rate.Si prega di versare la somma richiesta, sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquistoPETINO Rosa


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