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Consegna più volte sbagliata e mancata applicazione della garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: MONDO CONVENIENZA

04/02/2023

Buongiorno, io e mio marito abbiamo ordinato una libreria a Mondo Convenienza l'11 novembre 2022, la cui consegna è stata effettuata il giorno 2 dicembre 2022.La consegna è stata accettata ed è stato effettuato il pagamento. Ci siamo subito accorti che lo schienale della libreria era rotto e alcuni ripiani erano del colore sbagliato e lo abbiamo prontamente segnalato.Viene quindi concordata una seconda consegna per il giorno 22 dicembre, con la sostituzione dei pezzi che non andavano bene. Il trasportatore ci avvisa che lo schienale è di nuovo rotto e per tanto non effettuerà la consegna.Viene così concordata una terza consegna per il giorno 16 gennaio, ma manca lo schienale e vengono consegnati solo i ripiani del giusto colore.Viene infine concordata una quarta consegna per il giorno 31 gennaio. Arriva finalmente lo schienale e possiamo procedere con il montaggio della libreria, a quasi due mesi dalla consegna programmata all'acquisto, 2 dicembre.Mancano le istruzioni di montaggio, che provvediamo a chiedere all'azienda, ma nel montare ci accorgiamo che i ripiani inferiore e superiore non vanno bene perché avrebbero dovuto avere dei fori leggermente diversi dagli altri ripiani. Un dettaglio di cui non ci si può accorgere fino a che non si tenta di assemblare i pezzi, a meno di non avere un inventario dei pezzi, che non era presente.Chiamiamo nuovamente per segnalare l'ennesimo problema, ma dall'assistenza ci dicono che non è più possibile usufruire della garanzia perché è passato troppo tempo dalla prima consegna, giorno 3 dicembre.In particolare dicono che eventuali difformità possono essere segnalate solo nelle prime 48 ore dalla prima consegna.Non viene tenuto conto del fatto che, senza schienale, per noi era impossibile iniziare a montare la libreria e controllare che tutti i pezzi si potessero assemblare correttamente.Ora ci ritroviamo in casa dei pezzi di una libreria, ancora imballati, che non possiamo montare perché mancano il ripiano della base e del cappello e non c'è alcun modo di poter avere i pezzi mancanti. E' assurdo che una azienda così grande non provveda a fare in modo che un mobile, che è stato regolarmente acquistato, venga consegnato di tutti i pezzi che lo compongono.


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