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consegna prodotto diversa dall'ordine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: Eminflex

01/03/2023

Buongiorno, Ho ordinato telefonicamente alla Società EMIFLEX - COG SRL - un letto con le stesse caratteristiche di quello comprato in precedenza nell'anno 2020 specificando che a differenza del primo LETTO ANNA + CONTENITORE doveva essere senza. Mi è stato consegnato un letto STILE POUF con testiera letto da installare nella parete . UN ORDINE DIVERSO DAL MIO. Ho effettuato il reclamo lo stesso giorno per restituire il prodotto e mi hanno chiesto una penale del 30% per aver tolto imballo. E come verificavo il Letto? Il mio reclamo è stato immediato (lo stesso giorno) e nonostante ciò il servizio clienti risponde dopo 14 giorni dall'avvenuto reclamo. La società COG SRL deve assumersi la responsabilità della consegna con conforma all'ordine effettuato. In ogni caso ho intenzione di procedere legalmente nei confronti della società al fine di tutelare i miei interessi.

Messaggi (5)

Eminflex

A: S. L.

02/03/2023

Rif. interno 329 1826017 LA SPADA SALVATOREGentile Cliente, in riscontro al reclamo in oggetto, siamo a significare quanto segue. Innanzitutto ci preme precisare che siamo dispiaciuti per il mancato gradimento dei nostri prodotti e per l'equivoco che pare sia sorto nella telefonata intercorsa con il ns Servizio Clienti.Prendendo atto della Sua volontà di esercitare il diritto di ripensamento, entro 14 giorni lavorativi verrà contattato direttamente da un nostro corriere incaricato per il ritiro della merce, a ns cura e spese, nello specifico sarà ritirato 1 letto Gioia 120X190, unico oggetto di mancato gradimento. Gli accessori facente parte del pacchetto d'acquisto di materasso e letto (l'acquisto del solo materasso di fatto non prevede omaggi) quali 2 guanciali, 1 copri materasso matrimoniale e la trapunta matrimoniale, invece di essere ritirati unitamente al letto così come dovrebbe essere, saranno lasciati in omaggio a titolo di scuse per il disguido.Conseguentemente, la preghiamo di astenersi d'ora in poi dall'utilizzo dei beni e di imballarli nuovamente (meglio sarebbe con l'involucro originale dell'acquisto) in attesa del ritiro.Il valore della merce che sarà ritirata è di ? 184,00.Teniamo comunque a specificare che Eminflex si riserva le opportune verifiche sullo stato dei beni come da normativa vigente, una volta che li avrà visionati dopo il ritiro, in ordine all'eventuale ripristino e solo in esito a ciò provvederà ad effettuare il rimborso alle coordinate IBAN che Vorrà cortesemente indicarci. Per quanto attiene il finanziamento in essere per il pagamento rateale dell'intero ordine di acquisto, rammentiamo che detto rapporto è del tutto estraneo a Cog e riguarda esclusivamente il Cliente con la società finanziaria pertanto sarà cura del cliente interfacciarsi con Cofidis per ogni Sua esigenza laddove fosse diversa dalla normale prosecuzione del contratto di finanziamento da onorare nei termini dallo stesso sottoscritti.Cog si limiterà come sopra detto a rimborsare la somma dei beni restituiti nel rispetto degli obblighi a questa imposti dalle norme vigenti.Cordiali saluti Servizio Clienti EminflexTelefono: 051 806806Email: assistenza.clienti@eminflex.itEMINFLEX - COG srl"Questo messaggio contiene informazioni riservate Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali."

S. L.

A: Eminflex

02/03/2023

Spett.le Soc. COG Srl &quotEmiflex&quotho inviato un Email comunicando la mia richiesta di sostituzione letto. Non ho chiesto nessun rimborso ma semplicemente il letto Modello Anna. la vostra risposta &#232 stata che dovevo pagare il 30% DI PENALE sull&#39importo pagato e di conseguenza pagare ulteriore differenza nell&#39acquisto del modello Anna. Rendetevi conto. Quanto deve costarmi il letto che inizialmente era in offerta? lo pago due volte? La mia richiesta &#232 stata molto chiara e specifica ma senza alcun riscontro.

Eminflex

A: S. L.

02/03/2023

Rif. interno 329 1826017 LA SPADA SALVATORE Gentile Cliente, teniamo a sottolineare come sia nelle Sue missive a noi inviate tramite email in data 21 e 23 febbraio 2023 e nel Suo primo reclamo pubblicato su questo sito, si evinca inequivocabilmente come la richiesta sia relativa alla restituzione del bene e non altro, di fatto anche nel reclamo a margine si legge Ho effettuato il reclamo lo stesso giorno per restituire il prodotto.Ad ogni buon conto, essendo da sempre Eminflex molto attenta alla soddisfazione dei propri clienti, ci rendiamo altresì disponibili ad effettuare una sostituzione con il modello Anna 120x190cm da Lei indicato (precisando che trattasi di letto contenitore, disponibile nei colori grigio o bianco), corrispondendo direttamente alla consegna la sola netta differenza di costo tra i due articoli di ? 99,00, servizio di montaggio escluso.La richiesta del servizio di montaggio va esplicitatamente richiesta all'atto della conferma di questa proposta, aggiungendo tale opzione, l'importo da corrispondere direttamente alla consegna sarà di ? 149,00.Rimane fermo il fatto che Eminflex si riserva le opportune verifiche sullo stato dei beni come da normativa vigente, una volta che li avrà visionati dopo il ritiro, in ordine all'eventuale ripristino Per verificare se il modello Anna sia confacente alle Sue esigenze, la invitiamo a visitare il ns sito s:www.eminflex.it/negozio/letto-anna/Rimaniamo dunque in attesa di Sue determinazioni in modo da poter procedereCordiali SalutiServizio Clienti EminflexTelefono: 051 806806Email: assistenza.clienti@eminflex.itEMINFLEX - COG srl"Questo messaggio contiene informazioni riservate Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali.""Questo messaggio contiene informazioni riservate Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali."

S. L.

A: Eminflex

06/03/2023

Buongiorno,Vi ringrazio per la vostra offerta. Ulteriore somme da versare per il cambio letto e la detrazione del 30% su quello gi&#224 consegnato. Complimenti. Ottima vendita. L&#39azienda deve assumersi la responsabilit&#224 dei danni recati ai clienti, per la vendita e la consegna di un prodotto con conforme alla mia richiesta d&#39acquisto. Mi riservo di intraprendere ogni azione di tutela dei miei interessi. Saluti.

Eminflex

A: S. L.

13/03/2023

Gentile Cliente,richiamato tutto il precedente scambio di comunicazioni anche telefonichee da ultimo la nostra mail del 2 marzo u.s. dobbiamo precisare quanto segue.Come da Sua richiesta abbiamo comunicato tutte le istruzioni per dar seguitoal reso dello specifico prodotto indicato.In più, sempre per accogliere le Sue richieste, abbiamo nel contempo propostol'acquisto del modello Anna il cui costo è superiore per svariati motivie da ciò dipende ovviamente la necessità di corrispondere un sovrapprezzo,non si tratta in alcun modo di penali ma semplicemente di costi da listinodifferenti.Nessuno La costringe ad acquistare il diverso prodotto chiaramente, sitratta di un'ipotesi aggiuntiva per fornirLe il prodotto da Lei espressamenterichiesto, se lo desidera le condizioni sono quelle di cui alla mail 2marzo.Solo per dovere di precisione, da ultimo, Le rammentiamo che in relazioneal prodotto per il quale ha espresso il diritto di ripensamento non puòtrattarsi di una fornitura non conforme o di un prodotto errato in quantoLe è stata consegnata la struttura letto ordinata le cui caratteristichenon sono state in alcun modo celate ma sono ben chiare anche sul nostrosito web se a posteriori si è avveduto che non fosse confacente alle Suenecessità, non è corretto parlare di mancanza di conformità o di erroridell'Azienda.Per tali motivi attendiamo di conoscere la Sua volontà per definire lapratica: procedere con il solo reso o contemporaneamente procedere anchecon l'acquisto del modello Anna.In assenza di riscontro, avendo già proposto tutte le soluzioni possibili,ci riterremo sollevati da qualsivoglia responsabilità e Cofidis avrà ildiritto di procedere al recupero di quanto dovuto.Attendiamo Sue cortesi entro e non oltre il 20 marzo c.a.Cordiali salutiGrazieCordiali salutiServizio Clienti EminflexTelefono: 051 806806Email: assistenza.clienti@eminflex.itEMINFLEX - COG srlQuesto messaggio contiene informazioni riservate Se lo riceveteper errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente.L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civilie penali.


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