indietro

Consegna rapida mai consegnata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. G.

A: Leroy Merlin

30/05/2024

Spett. Leroy Merlin In data 17 maggio u.s. ho acquistato presso il Vostro negozio online numerosi articoli, pagando contestualmente l’importo di € 738,04, di cui 69,90 per consegna rapida ed in data certa, il 21 maggio. Ho acquistato presso di Voi e non da altri proprio per la possibilità (asserita) di avere la consegna in tempi rapidi e certi. In data 20 maggio, sono stato contattato dal Vostro corriere Integra, che mi ha comunicato che la consegna sarebbe avvenuta il 21, come previsto, fra le 13 e le 16. Nessuno ha consegnato alcunché.. Nessuno mi è avvisato della mancata consegna. Integra non ha mai risposto alle telefonate. Integra non ha mai risposto ai miei messaggi lasciati in segreteria telefonica. Leroy Merlin non si è mai fatta viva, se non dopo 3 reclami scritti ed altrettanti verbali. La prima ed unica risposta, arrivata per e-mail il 25 maggio alle 12:50, asseriva, testualmente, che " il suo ordine numero è stato "PRESO IN CARICO DAL CORRIERE" in data 22/05. Verrà contattato dal vettore entro 5 giorni". Anche questi ulteriori 5 giorni sono passati e nessuno mi ha contattato (d'altronde, l'e-mail non specifica neanche il numero dell'ordine, quindi di che cosa stiamo parlando?) In attesa di una risposta seria da parte di Leroy Merlin, credo sia il caso di cominciare a quantificare i danni a me arrecati e da detrarre dal pagamento, in conseguenza della palese inadempienza contrattuale, in ordine a: - spese di consegna urgente ed in data certa, chiaramente non dovute; - costo della mezza giornata di ferie che ho dovuto sprecare per recarmi all'indirizzo di consegna nell'arco temporale indicatomi, inutilmente; - costo del fermo cantiere, ad oggi di 9 giorni (ma temo aumenteranno). La presente comunicazione vale anche come messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegato: Conferma ordine

Messaggi (1)

M. G.

A: Leroy Merlin

26/06/2024

A questo reclamo NON avete risposto. Ai miei reclami telefonici NON avete risposto. Ai miei reclami scritti NON avete risposto. Alle mie lamentele via Facebook mi avete risposto di contattarvi in privato (vedi punti 1, 2 e 3). Al mio avvocato risponderete?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).