indietro

Consegna riviste estere in abbonamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. G.

A: poste italiane

23/01/2024

Buongiorno, Da anni sono abbonato a due riviste Internazionali che però non mi arrivano più: Seahorse Magazine (Rivista mensile Inglese). Indirizzo di spedizione: Lucio Godini Ternova Piccola 16a 34011 – Duino Aurisina (Trieste) Non mi sono stati consegnati sei numeri : Agosto, Ottobre, Novembre, Dicembre 2023 e Gennaio, Febbraio 2024 (quest’ultima già in distribuzione). Berg Welten (Rivista bimestrale Austriaca), Indirizzo di spedizione: Barbara Walter Ternova Piccola 16a 34011 – Duino Aurisina (Trieste) Non mi sono stati consegnati due numeri: Dicembre-Gennaio 2024 e Febbraio-Marzo 2024 (quest’ ultima già in distribuzione). Ho segnalato ripetutamente il problema agli editori che però confermano di aver spedito regolarmente. Per due volte la rivista Seahorse mi ha anche mandato numeri di rimpiazzo che però non sono mai arrivati In Novembre 2023 ho segnalato il problema sul sito di poste Italiane (Ticket numero: 8011417666) che però ha risposto “non sono emerse particolari criticità o anomalie”. Naturalmente, ho segnalato ripetutamente il problema al mio ufficio Postale di zona che però ribalta responsabilità al Centro Smistamento Poste Italiane di Padova, un hub logistico nevralgico di rete, descritto come modernissimo e tecnologicamente avanzato, ma dove, secondo loro, “c’è solo un gran Casino”. Una cosa è certa: l’interruzione di servizio nasce molto probabilmente in Italia e le riviste sistematicamente non mi arrivano. Con tutta questa tecnologia la posta internazionale dovrebbe essere tracciata e non dovrebbe essere impossibile stabilire se queste riviste sono arrivate in Italia e dove sono andate a finire. Vorrei che Poste Italiane mi desse una risposta motivata e credibile, oltre che, naturalmente, anche le riviste. Cordiali saluti Lucio Godini

Messaggi (2)

poste italiane

A: L. G.

26/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 23 gennaio 2024 09:53A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Consegna riviste estere in abbonamento‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: L. G.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 23 gennaio 2024 09:53 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Consegna riviste estere in abbonamento ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).