Buongiorno, in data 24 luglio 2025 ho effettuato un ordine di uno smartphone sul sito Iliad.it, scegliendo il pagamento tramite finanziamento Younited Pay.
Il finanziamento è stato regolarmente approvato e lo stato risulta “Valido” fin dal giorno stesso. Tuttavia, ad oggi 1 agosto 2025, l’ordine non è stato ancora preparato né spedito.
Ho contattato il servizio clienti Iliad, che mi ha confermato che da parte loro il finanziamento risulta attivo e valido, ma che la spedizione non è ancora avviata.
Preciso inoltre che ho contattato il servizio clienti younited e mi è stato confermato che il finanziamento risulta correttamente attivo e approvato, pertanto non sembrano esserci ostacoli tecnici o amministrativi che giustifichino il ritardo nell’avvio della spedizione.
Tale ritardo mi sta creando un disagio concreto, in quanto ho necessità urgente di ricevere il telefono entro questa settimana per motivi personali (partenza imminente e assenza di persone disponibili al ritiro presso il mio domicilio).
Con questa comunicazione presento formale reclamo per il ritardo e vi chiedo:
di intervenire tempestivamente per sbloccare la spedizione dell’ordine;
e, se possibile, di predisporre una spedizione più rapida del previsto, così da garantire la consegna nei tempi utili.
Non richiedo alcun indennizzo economico o sconto: desidero esclusivamente che l’ordine venga evaso prima dei tempi standard, considerata l’urgenza segnalata.
In attesa di un vostro celere riscontro,
Cordiali saluti.