indietro

consumi fatturati sono 2007 kwh sopra quanto dimostrato da contatore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: WEKIWI

04/04/2023

Gentili signori,Con la presente vi informo che contesto la fattura numero N° 19526-E del 31/01/2023 siccome per il periodo 1 luglio 2022 e 31 dicembre 2022 mi avete fatturato 4.228 kwh, cioe 2.221 kwh sopra i consumi reali confermati dal distributore (consumi reali nel periodo 1 luglio 2022 – 31 dicembre 2022 sono 2.007 kwh). Segue calcolo di dettaglio.A) Fattura N° 19526-E del 31/01/2023: Consumi fatturati sono 636 kwhB) Fattura N° 221083-E del 28/12/2022: Consumi fatturati sono 765 kwhC) Fattura N° 192946-E del 29/11/2022: Consumi fatturati sono 613 kwhD) Fattura N° 164880-E del 30/09/2022: Consumi fatturati sono 2.214 kwhE) Totale somma dei consumi fatturati per il periodo tra 1 luglio 2022 e 31 dicembre 2022 (A+B+C+D) = 4.228 kwhF) Stato contattore a 1 luglio 2022 era 19.901 kwh (3884 + 6560 + 9457)G) Stato contatore a 31 dicembre 2022 (dati distributore) era 21908 kwhH) Consumo reale tra 1 luglio e 31 dicembre 2022 = 2007 kwh.Con la presente vi chiedo di rilasciare una fattura di correzione, che avra un valore nagativo, come nota di credito. Mi dovete la somma che corrisponde a differenza tra quanto fatturato e pagato tra 1 luglio 2022 e 31 dicembre 2022 (4228 kwh) e quanto realmente consumato nello stesso periodo su base di letture di contattori effettuate dal distributtore (2007 kwh), cioe vi chiedo restituzione di pagamenti che corrispondono a somma 2.221 kwh.Distinti salutiMartin

Messaggi (7)

WEKIWI

A: M. M.

12/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 555298) ricevuta tramite Altroconsumo in data 04/04/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche la informiamo che ad oggi il Distributore di zona non ha ancora ancora trasmesso i consumi reali per il periodo contestato. Ad oggi le letture stimate dal Distributore non sono state rettificate pertanto, non è possibile procedere con il ricalcolo richiesto.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. M.

A: WEKIWI

12/04/2023

no, non e vero che i dati non sono disponibili. voi stessi avete indicato i tali dati - rilevati dal contattore a data fine fornituira cioe 28 febbraio - vi allego la fattura con consumi reali, e lettura contatore fatta dal distributore zona. tenete presente che questa fattura e ultima, perche da 1 marzo sono con octopus energy. quindi avete TUTTE le info per fare conguaglio finale di cui deve uscire che mi dovete 2221 kwh fatturati e pagati, ma mai consumati. perche 2+2 sono 4 in ogni paese del mondo, mattematica non e opinabile. vi chiedo di risolvere il problema, grazie

WEKIWI

A: M. M.

14/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 555298) ricevuta tramite Altroconsumo in data 12/04/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come da precedenti comunicazioni, ad oggi le letture stimate dal Distributore non sono state rettificate e risultano essere coerenti con la lettura di chiusura al 28/02/2023 pertanto, non è possibile procedere con il ricalcolo richiesto. Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. M.

A: WEKIWI

01/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

WEKIWI

A: M. M.

08/05/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 555298) ricevuta tramite Altroconsumo in data 01/05/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che quanto in calce sarà discusso esclusivamente in sede conciliativa.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. M.

A: WEKIWI

08/05/2023

infatti, incontro 1 giugno 9.00bisognera identificare a quanti euro corrispondono 3200 kwh che mi avete fatturato oltre i miei consumi reali. Fatto verificato rimane che la somma di quanto fatturatomi durante tutto il periodo di formitura, ormai terminata, e di 13220 kwh. Mentre dalle info dal contatore si evince che il consumo reale in tale periodo era 10115 kwh. Quindi sicuramente non faccio concessioni a Wekiwi, la matematica non e opinabile. Mi dovete la differenza tra 13220 kwh e 10115 kwh, in euro.

WEKIWI

A: M. M.

09/05/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 555298) ricevuta tramite Altroconsumo in data 08/05/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come da precedente comunicazione, la informiamo che quanto in calce sarà discusso esclusivamente in sede conciliativa.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).