Da 4 mesi (2 bollette) ho notato sia dalla App di ENEL Energia, sia dalle fatture che i consumi. Ho contattato svariate volte via chat e via telefono il servizio clienti e dicono sia un problema di contatore.
Il contatore funziona correttamente, sul sito Enel Energia per la mia fornitura (e l'offerta Scegli tu Ore Free) risulta non possibile inserire i dati di l'autolettura del contatore. Un operatore mi ha detto che non è in grado di farlo, gli altri chiudono la chat non appena spiego il problema. Al telefono hanno dato la colpa al contatore e-distribuzione. E-distribuzione dice che il contatore funziona correttamente (e in effetti io riesco a rilevare i consumi, ma non ho modo di inserirli o farli inserire a sistema).
Di fatto, con l'offerta "Scegli tu ore free" ho modo di indicare una fascia oraria "gratis", che al momento non viete tenuta in considerazione in quanto i consumi attribuiti (alti) sono stimati su una fascia oraria non coerente con la mia "free"... Gli operatori ENEL Energia non sono in grado di risolvere il problema e intanto sto pagando costi più elevati rispetto al reale consumo.
Mi chiedo se qualcun altro ha avuto stesso problema.