indietro

Contatore gas guasto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

R. M.

A: SORGENIA

06/06/2025

Salve, da Luglio dello scorso anno il contatore gas mostra sempre lo stesso numero (820mc), non conteggiando i consumi, mi arrivano bollette a consumo 0 . Ho segnalato il problema a Sorgenia e ad Arera (distributore per Genova) ai primi mesi del 2025, senza avere ricevuto una data per la sostituzione del contatore. Ho inviato reclamo a Sorgenia e questa è la risposta ricevuta per email, nessun altro contatto: "Gentile Roberto, abbiamo ricevuto la tua richiesta e siamo già all’opera per aiutarti. Può essere che ci serva un po’ di tempo, ma non preoccuparti! Risponderemo al tuo reclamo entro 30 giorni solari, come stabilito dall’Arera, fatte salve tempistiche ridotte eventualmente previste. Potrai ricevere una chiamata dal nostro ufficio reclami per anticiparti la nostra risposta e per rispondere ad eventuali tuoi dubbi o domande. Grazie Servizio Clienti Sorgenia Se non dovessimo rispettare le tempistiche, avrai diritto a ricevere un indennizzo automatico di € 25,00 crescente in relazione al ritardo della risposta. "

Messaggi (1)

SORGENIA

A: R. M.

23/06/2025

Gentile Roberto Muccetti, grazie per aver portato alla nostra attenzione la sua richiesta. Desideriamo rassicurarla che il suo caso è stato preso in carico con la massima attenzione. A seguito della sua precedente segnalazione del 18 maggio 2025, abbiamo provveduto a fornirle una risposta dettagliata in data 16 giugno, nella quale abbiamo illustrato le verifiche effettuate e le azioni intraprese. La invitiamo pertanto a far riferimento a quella comunicazione, ricevuta al suo indirizzo e-mail. Inoltre, siamo lieti di apprendere dalla sua successiva segnalazione del 19 giugno, che il servizio sia ora pienamente ripristinato. Rimaniamo, come sempre, a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali saluti, Sorgenia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).