Salve,
da Luglio dello scorso anno il contatore gas mostra sempre lo stesso numero (820mc), non conteggiando i consumi, mi arrivano bollette a consumo 0 .
Ho segnalato il problema a Sorgenia e ad Arera (distributore per Genova) ai primi mesi del 2025, senza avere ricevuto una data per la sostituzione del contatore.
Ho inviato reclamo a Sorgenia e questa è la risposta ricevuta per email, nessun altro contatto:
"Gentile Roberto,
abbiamo ricevuto la tua richiesta e siamo già all’opera per aiutarti. Può essere che ci serva un po’ di tempo, ma non preoccuparti!
Risponderemo al tuo reclamo entro 30 giorni solari, come stabilito dall’Arera, fatte salve tempistiche ridotte eventualmente previste.
Potrai ricevere una chiamata dal nostro ufficio reclami per anticiparti la nostra risposta e per rispondere ad eventuali tuoi dubbi o domande.
Grazie
Servizio Clienti Sorgenia
Se non dovessimo rispettare le tempistiche, avrai diritto a ricevere un indennizzo automatico di € 25,00 crescente in relazione al ritardo della risposta. "