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Contatto Truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

S. D.

A: WEKIWI

06/05/2025

buongiorno, volevo segnalare un contratto truffa da parte di wekiwi in quanto ha attivato un contratto di luce senza autorizzazione e con una bolletta con un costo altissimo, ora io non so come avete fatto ma non ho mai richiesto questo contratto e pretendo che qualsiasi bolletta arrivata sia annullata immediatamente, riserverò il diritto di intraprendere azioni legali per truffa aggravata, frode commerciale e pratiche commerciali scorrette e mi riservo il diritto di fare segnalazione all'agcm

Messaggi (7)

WEKIWI

A: S. D.

07/05/2025

Gentile cliente, in riferimento alla Sua richiesta n. 1224556 ricevuta tramite Altroconsumo in data 06/05/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Da un controllo sui nostri sistemi risulta un contratto per l’erogazione dell’Energia Elettrica connesso al Suo POD. Tale contratto è stato stipulato tramite l’agenzia “YBOA” e confermato tramite link trasmesso all’indirizzo e-mail in nostro possesso e otp inviato al recapito di cellulare presente sui nostri sistemi. Il contratto è stato stipulato il 28/01/2025 ed è attivo dal 01/04/2025. Per ragioni di privacy i Suoi dati personali non verranno indicati nella presente risposta, tuttavia Le chiediamo di indicarci un indirizzo e-mail al quale inviare maggiori dettagli, inclusa la documentazione contrattuale stipulata. Vogliamo rassicurarLa che, a seguito della ricezione della Sua segnalazione, abbiamo avviato gli opportuni controlli con l’Agenzia che ha stipulato il contratto. Rimaniamo in attesa di un Suo cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 6 maggio 2025 17:01 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Contatto Truffa ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. D.

A: WEKIWI

07/05/2025

si ma dopo 1 mese feci il contratto con Iren gas e luce quindi doveva subentrare Iren non voi, quindi dal momento che feci il cambio il contratto divenne nullo

WEKIWI

A: S. D.

07/05/2025

Gentile cliente, in riferimento alla Sua richiesta n. 1224556 ricevuta tramite Altroconsumo in data 06/05/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Le pratiche di cambio fornitore seguono un flusso automatico che non può essere ostacolato da una società di vendita, sia essa entrante o uscente. Al momento della lavorazione del Suo contratto, non risultava nessuna pratica prevalente a bloccare l’acquisizione del punto di fornitura sotto la titolarità di Wekiwi; pertanto il processo ha seguito il normale iter previsto per il passaggio da un fornitore all’altro. Qualora il contratto con l’altra società di vendita non risultasse essere andata a buon fine, La invitiamo a rivolgersi a quest’ultima per maggiori delucidazioni. Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 7 maggio 2025 12:01 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da SAMUELE D ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. D.

A: WEKIWI

07/05/2025

appunto che non può essere bloccata, Iren ha chiamato l'intestatario (mia madre) io sono il figlio e ne faccio le sue veci, in quanto lei ha sottoscritto un contratto andato a buon fine con Iren ma che Iren ha contattato mia madre dicendo che qualcuno ha ostacolato il passaggio insistendo sul fatto che mia madre voleva rimanere con wekiwi cosa sbagliata perché voleva passare a Iren

WEKIWI

A: S. D.

08/05/2025

Gentile cliente, in riferimento alla Sua richiesta n. 1224556 ricevuta tramite Altroconsumo in data 06/05/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Come indicato nella nostra precedente comunicazione, il fornitore non può ostacolare o bloccare il passaggio verso un altro fornitore, quindi qualora la richiesta con l’altro fornitore risultasse avere avuto esito negativo, questo potrebbe significare che la sottoscrizione con Wekiwi sia avvenuta successivamente. Diversamente non sarebbe stato possibile per noi evitare un cambio se presente una richiesta prevalente. Alla luce delle spiegazioni sopra fornite, informiamo che il contratto risulta valido e, se lo desidera, sarà necessario sottoscrivere un nuovo contratto con differente società di vendita. Rimaniamo a Sua disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 7 maggio 2025 17:16 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da SAMUELE D ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. D.

A: WEKIWI

08/05/2025

però rimane il fatto che la bolletta di aprile sia stata di 350€ cosa che fa strano

WEKIWI

A: S. D.

08/05/2025

Buongiorno, in riferimento alla Sua richiesta n. 1224556 ricevuta tramite Altroconsumo in data 08/05/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. L’offerta sottoscritta prevede una tariffa con Carica; riportiamo di seguito alcune informazioni utili alla lettura delle bollette. Le fatture vengono emesse con frequenza bimestrale, come concordato in fase di stipula contrattuale, e vengono emesse in anticipo; le mensilità sono inizialmente fatturate con l’importo di Carica scelta al momento della sottoscrizione (150€/mese); il punto è entrato in fornitura con noi ad Aprile e già dopo poco è stata emessa la prima fattura con le mensilità su base stimata per il periodo Aprile-Maggio; non è un’anomalia, funziona proprio così la nostra CARICA. Successivamente provvederemo ad emettere invece una fattura di conguaglio che includerà i dati reali dei consumi effettivi relativi alle mensilità già precedentemente fatturate con l’importo di carica scelto. Questo significa che gli importi precedentemente fatturati verranno rivisti e calcolati in base ai dati effettivi che il Distributore Locale rileverà. Specifichiamo inoltre che la fattura successiva conterrà, oltre al conguaglio relativo ai mesi precedenti, anche le mensilità con l'importo per le successive mensilità di Carica. All’interno della fattura di conguaglio, se precedentemente abbiamo fatturato più di quanto è stato effettivamente consumato con la fatturazione di carica, provvediamo a restituire l’importo già versato; in caso contrario, qualora fosse stata sottostimato la carica rispetto ai reali consumi, addebiteremo la differenza dei consumi utilizzati in più. In questo ultimo caso purtroppo viene meno la sconto di carica, in quanto è stata sottostimata la carica da applicare mensilmente rispetto ai reali consumi; per questo consigliamo al cliente di verificare l’effettivo consumo mese per mese al fine di selezionare la carica corretta e non incorrere in errori. Per questa stessa ragione invitiamo tutti i clienti Wekiwi a fornirci periodicamente le letture dei contatori negli ultimi 3 giorni del mese. Questo ci aiuta a mantenere una visione accurata dei consumi e a emettere fatture il più precise possibile. Facciamo presente che è possibile variare l’importo della Carica ogni volta che lo si desideri, in autonomia tramite l’area personale o scrivendo a clienti@wekiwi.it. Alla luce delle informazioni sopra riportate, confermiamo che la fattura n. 2025-0119286-E è il documento emesso con la Carica di Aprile e Maggio, i consumi presenti su questa bolletta verranno conguagliati, come spiegato poc’anzi, nel ciclo di fatturazione successivo; pertanto, la fattura risulta corretta. Facciamo presente infine che, essendo la signora Spalla stata già nostra cliente in passato e avendo un credito a suo favore di € -77,68, abbiamo provveduto a compensare parzialmente la fattura n. 2025-0119286-E di € 342,30 e l’importo totale da pagare ammonta a € 264,62. Riportiamo per Sua comodità di seguito le coordinate sulle quali eseguire il pagamento, ricordando che la bolletta è scaduta da 3 giorni: PER BONIFICO BANCARIO: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl - BANCA UNICREDIT: IT30A0200805364000103895754 PER BOLLETTINO POSTALE: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl N. 001030462871 Chiediamo di inserire il numero cliente e il numero fattura nella causale, e di inviare la ricevuta del pagamento effettuato all’indirizzoclienti@wekiwi.it. Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 8 maggio 2025 13:16 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da SAMUELE D ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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