indietro

Contestazione addebito penale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Enjoy

03/10/2023

In data 30/08/2023 ho effettuato una prenotazione di “Eni car Delivery” - Bologna, per una durata di 2 giorni al costo di €39 al giorno con una aggiunta di €10 per il servizio di consegna dell’auto nel luogo da me indicato a partire dal giorno 08/09/2023. Nelle prime ore del 09/09/20203 mi è stata addebitata la penale di €30 per il mancato ritiro dell’autovettura. Questa problematica è sorta da un vostro disservizio. Dall’app enjoy non ho potuto aprire l’autovettura targata GH011HK in quanto, come comunicato telefonicamente dalla vostra assistenza enjoy, “l’auto non comunicava con l’app”. Nel giro di un’ora ho effettuato diverse chiamate per segnalare la problematica e ogni operatore, non riuscendo a risolverla, ha fatto in modo che cadesse la linea di comunicazione. Consigliandomi la disdetta del servizio, e nel caso provvedere a prenotarne un’altra, mi è stato riferito da un primo operatore che la penale non sarebbe stata addebitata una seconda operatrice mi ha comunicato che avrebbe provveduto a fare una contestazione della stessa mentre l’ultimo operatore, mi ha garantito che la penale non sarebbe stata addebitata in quanto l’annullamento della prenotazione non è avvenuto per mia volontà. Di tutto rimane traccia in quanto le conversazioni, come da voi dichiarato, sono registrate.Nonostante l’annullamento , l’app ha continuato a non funzionare, rendendomi impossibilitato a fruire del servizio richiesto e preautorizzato sulla mia carta di credito, obbligandomi a prendere un taxi per l’arrivo in hotel.Stando ai disservizi ottenuti, alla mancanza di altre eventuali risoluzioni da parte degli operatori e non avendo colpa nel mancato ritiro della vettura, ho segnalato il tutto per email senza aver avuto riscontro. Per quanto sopra chiedo la restituzione della penale secondo le stesse modalità, il rimborso delle spese del taxi di andata e ritorno da e verso l’albergo, necessari al fine di noleggiare una nuova auto con EniEnjoy come visibile dalla ricevuta del noleggio che allego. Inoltre sono allegate prove delle diverse chiamate avvenute con i vostri operatori e le foto inerenti la mia presenza nell’orario previsto per lo sblocco.

Messaggi (4)

Enjoy

A: S. P.

04/10/2023

Buongiorno,per effettuare delle verifiche in merito alla segnalazione, abbiamo bisogno che ci contatti l'intestatario dell'account.Può farlo dall'indirizzo email con cui si è registrato oppure telefonicamente.Ti ricordiamo che siamo a disposizione al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24.SalutiIl Team Enjoy--------------- Messaggio originale --------------- ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/ref:_00D0NhUJn._5003VcOlpb:ref

S. P.

A: Enjoy

04/10/2023

Buongiorno,Vi ho gi&#224 contattato per email, c’&#232 una pratica aperta a cui non ho ancora avuto risposta. Il numero &#232: 08079746Allego le email con le quali mi avete risposto.

S. P.

A: Enjoy

06/11/2023

Buongiorno,essendo passato pi&#249 di un mese dal reclamo, posso avere novit&#224 a riguardo per poter valutare il da farsi?In attesa di riscontro, porgo cordiali salutiSimone Pocognoni

Enjoy

A: S. P.

10/11/2023

Gentile Cliente,ci scusiamo per i tempi di attesa. Ti confermiamo che abbiamo sollecitato la contestazione n. 08079746. Comunica questo codice ogni volta che ci contatti.Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24.SalutiIl Team Enjoy--------------- Messaggio originale --------------- ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/ref:!00D0N0hUJn.!5003V0dOsJh:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).