indietro

Contestazione addebito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Msc crociere

31/08/2023

Buongiorno, il giorno 4 luglio 2023 ho inviato una pec all'assistenza clienti MSC chiedendo chiarimenti circa un doppio addebito riscontrato sull'estratto conto della mia carta di credito relativo alle spese occorse durante la crociera effettuata in data 16 maggio 2023. Ad oggi dopo circa 60 giorni dall'invio della pec, salvo la risposta automatica di ricezione, non ho ricevuto alcuna risposta alla mia contestazione. Di seguito l'estratto della pec che ho inviato nella speranza che possiate aiutarmi. In data 16/05/2023 come da prenotazione nr. 48212750 mi imbarcavo dal porto di Genova, sulla MSC MAGNIFICA con sbarco previsto il giorno 23/5/2023 sempre a Genova. Durante la crociera ho registrato per i pagamenti la mia carta di credito nr. 5425 3200 8682 ****. La sera prima dello sbarco mi veniva consegnato l’estratto conto con l’importo a debito di euro 215,72.Oggi, controllando l’estratto conto inviatomi dalla mia banca ho rilevato con data 22/05/2023 l’addebito di euro 215,72. Ho rilevato anche un secondo addebito datato il giorno successivo 23/05/2023 dell’importo di euro 340,48 che disconosco. Tranne l’importo di chiusura come da estratto conto da Voi emesso, non ho fatto altri acquisti a giustificazione dell’importo di euro 340,48. Sarei grato di ricevere chiarimenti circa questo secondo addebito che sicuramente sarà frutto di un errore contabile.Allego contabile emesso dalla Deutsche Bank che evidenzia gli addebiti da Voi emessi a mio carico.Resto in attesa di un celere e cordiale riscontro.Cordiali saluti.Piero Cantarella

Messaggi (3)

P. C.

A: Msc crociere

20/09/2023

In risposta alla Vs. mail di cui all&#39oggetto faccio presente quanto segue:- In fase di registrazione a inizio crociera della mia carta di credito ho inserito anche il nominativo Nicola Smiraglio per il computo delle spese di bordo. - Il Sig. Nicola Smiraglio disconosce l&#39importo di euro 340,48 a lui imputate come spese relative a singolo acquisto effettuato in data 22/05/2023 identificata 24-1320347 Shopping Gallery- Tale importo tra l&#39altro non veniva menzionato nell&#39estratto conto consegnato in cabina il giorno dello sbarco di destinazione.Pertanto in quanto il Sig. Smiraglio Nicola non riconosce l&#39operazione a Lui imputata e allo scrivente addebitata, si richiede che venga trasmessa copia della distinta dell&#39acquisto emessa dal negozio di bordo, munita della firma dell&#39acquirente, in Vs. possesso relativa al presunto acquisto &quotShopping Gallery&quot del 22/05/2023 identificato al nr. 24-1320347 dalla quale possa essere evidenziata la firma del Sig. Smiraglio.Richiedo pertanto entro il termine di 30 giorni, di trasmettere la documentazione richiesta.In mancanza di documentazione comprovante il presunto acquisto chiedo l&#39immediato rimborso della somma di euro 340,48 indebitamente addebitatemi.Trascorso tale termine dar&#242 mandato al mio legale di fiducia, di procedere per gli adempimenti del caso.

Msc crociere

A: P. C.

14/10/2023

Gentile Ospite, '¯la ringraziamo per averci contattato.Con la presente la informiamo che la sua segnalazione ancora in verifica allufficio dedicato per gli opportuni controlli.Appena avremo riscontro sar nostra premura comunicarle lesito.Nel ringraziarla per lattenzione inviamo,Cordiali salutiSara A.Customer Service AgentMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone848 24 24 90Fax+39 081 0700109Scopri le nostre iniziative nel campo della sostenibilit:www.msccrociere.it/sostenibilitaVisita il nostro sito:www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club:www.mscyachtclub.comSeguici su:FacebookTwitter[THREAD ID:2-8XBFPAC]

P. C.

A: Msc crociere

16/11/2023

Spett.le Sig.ra Lucia Palomba (Assistenza Clienti)Faccio presente che ad oggi non ho ricevuto copia della distinta di acquisto munita di firma dell&#39acquirente comprovante il presunto acquisto e dal sottoscritto contestato.Premetto che a seguito dei miei continui reclami, ho ricevuto da lei due giustificativi contradditori. In particolare Lei in data 4 settembre 2023 giustifica come da allegato inviatomi un acquisto per euro 340,48 effettuato in data 22/05/2023 identificato 24-1320347 Shopping Gallery del quale attendo ancora la distinta di acquisto sottoscritta dall&#39acquirente. Successivamente sempre Lei Sig.ra Palomba, in data 19 ottobre 2023 relativamente al reclamo registrato SR Number 2-18845951907 giustifica l&#39indebito prelevamento come pre-autorizzazione sulla carta di credito. Appare quindi ambigua la risposta e la gestione del reclamo. O si tratta di pre-autorizzazione che viene sempre quantificata a bordo per l&#39importo di euro 250 e non 340,48 o si tratta di un presunto acquisto a bordo (del quale attendo ancora copia della distinta di acquisto sottoscritta dal presunto acquirente). Richiedo pertanto entro il termine di 30 giorni, di trasmettere la distinta di acquisto munita della firma dell&#39acquirente, inviandone copia allo scrivente e al mio legale Avv. Amalberti Enrico enricoamalberti@gmail.com che legge per conoscenza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).