indietro

Contestazione danni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: GOLDCAR

01/11/2023

Buongiorno,in data 12 settembre c.a ritiravo auto presso Goldcar aereoporto di Bari prenotata tramite sito Ryanair e lasciando caparra di 950 euro tramite carta di credito.Mi venivano consegnate chiavi indicandomi dove ritirare auto che sarebbe stata consegnata il giorno 15 settembre e mi veniva indicata buca ove lasciare chiavi al momento della riconsegna della stessa in quanto all'ora prevista (06,45) il loro ufficio sarebbe stato chiuso in quanto operativo solo dalle ore 8,00. Sul piazzale individuavo auto e subito notavo che l'auto in questione,targaGM757KG presentava danni non segnalati sulla scheda di consegna. Non essendo presente nessun addetto sul piazzale provvedevo ad effettuare foto di tutta la carrozzeria ed interni. Il giorno 15 riconsegnato auto parcheggiando auto sul loro piazzale ed inserivo le chiavi all'interno della buca preposta e da loro indicatami effettuando nuove foto dello stato dell'auto. Il giorno 5 ottobre ricevo mail dalla Goldcar con richiesta danni per oltre 560 euro per danni alla carrozzeria, danni che erano già presenti al momento del ritiro. Il giorno 7 ottobre invio mail di contestazione sulla mail da loro indicata unitamente alle foto da me scattate il giorno del ritiro. Provvedo il giorno stesso a chiamare il servizio clienti che mi rassicurano affermando che nessuna procedura di danno risulta sul loro database. Il giorno 16 ottobre il gestore della carta di credito mi avverte di una prenotazione per la somma già indicata.Invio ulteriore mail alla Goldcard minacciando azioni legali e denuncia. Provvedo anche a contattare servizio clienti gestore carta di credito, Nexy, avvertendoli che tale prenotazione non è stata da me autorizzata e mi dicono di aspettare alcuni giorni per vedere se la somma viene effettivamente prelevata. Invio nuovamente mail alla Goldcard diffidandola dal ritirare tale somma. Cosa che invece succede. Richiamo nuovamente il loro servizio clienti che alquanto scocciato mi dicono che devo attendere loro risposta. Nel timore che la Goldcard possa con i mie dati prelevare altre somme provvedo a bloccare carta e trasferire i miei fondi su altra banca, provvedendo contestualmente ad aprire contestazione commerciale. In data di ieri mi è pervenuta mail Goldcard ove mi comunicano la loro ferma posizione a trattenere la somma. In risposta ho provveduto a minacciarlo di azione legale nei loro confronti. Da ricerche effettuate in rete sembrerebbe che sia una loro pratica usuale consegnare auto già danneggiate per poi farsi pagare danni dal pollo di turno e che la Goldcar sia già più volte multata per pratiche commerciali scorrette.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).