indietro

Contestazione Fattura n. 20250000792010 del 30/06/2025

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: Argos

04/07/2025

Egregi Signori, con la presente sono a contestare formalmente la fattura relativa al periodo di consumo di Giugno 2025, numero 20250000792010 del 30/06/2025, per un importo di Euro 76,00. La suddetta fattura presenta consumi stimati evidentemente ed eccessivamente sproporzionati rispetto alle mie reali abitudini di consumo, che sono sempre state costanti e facilmente verificabili tramite lo storico delle vostre stesse bollette. Tale incongruenza mi ha spinto a verificare la situazione, e ho avuto modo di constatare, anche tramite numerose segnalazioni online, che il medesimo problema ha colpito un elevatissimo numero di vostri clienti, rendendo palese un disservizio su larga scala da parte della vostra compagnia. Considerando la natura massiva e anomala di tale problematica, e l'impossibilità di ottenere un contatto con il vostro servizio clienti telefonico a causa delle lunghe attese, mi vedo costretta a bloccare il RID bancario relativo a questa specifica fattura. Tengo a precisare di essere sempre stata un'ottima pagatrice e di aver sempre onorato puntualmente le mie bollette. La mia decisione non è dettata da una volontà di insolvenza, bensì dalla ferma convinzione di non dover anticipare somme esagerate e non dovute per un errore imputabile unicamente alla vostra gestione, la cui risoluzione e i relativi rimborsi potrebbero richiedere tempi indefiniti. Per un privato cittadino come me, un anticipo non dovuto di anche soli 50 euro rappresenta un onere economico significativo. Pertanto, con la presente vi diffido dal considerare la mia posizione come morosità e dal mettere in atto qualsiasi procedura di distacco o limitazione della fornitura di energia elettrica, in quanto la contestazione è fondata su un vostro evidente errore generalizzato. Vi chiedo di voler provvedere con la massima urgenza: 1. All'annullamento della fattura n. 20250000792010 del 30/06/2025 2. All'emissione di una nuova fattura con i consumi reali o, in assenza di lettura certa, con una stima congrua e veritiera basata sul mio storico di consumo. Una volta ricevuta la fattura corretta, sarò lieta di riattivare immediatamente il RID bancario e di provvedere al pagamento senza alcun problema o ritardo. In attesa di un vostro celere riscontro e della risoluzione della problematica, porgo distinti saluti. Cordiali saluti,

Messaggi (1)

Argos

A: L. D.

04/07/2025

Rispondi sopra questo messaggio. li, ol . li margin-top:0; margin-bottom:9px ul ul, ol ul, ul ol, ol ol margin-bottom:0 dl margin-bottom:18px; margin-top:0 dt font-weight:700; margin-bottom:4.5px; margin-top:0 dd margin-bottom:9px; margin-top:0; margin-left:0 code, kbd, pre, samp font-family:Menlo,Monaco,Consolas,'Courier New',monospace code background:f6f6f6; color:555555; padding:2px 4px; font-size:12px; white-space:nowrap kbd background:f6f6f6; color:555555; padding:2px 4px; font-size:12px pre background:f6f6f6; border:1px solid cccccc; color:555555; line-height:1.4; margin:0 0 9px; padding:9px; font-size:12px; display:block; word-wrap:break-word pre code background-color:transparent; border-radius:0; color:inherit; font-size:inherit; padding:0; white-space:pre-wrap blockquote border-left:0 solid cccccc; margin:0 0 18px 36px; padding:0; color:777777; font-family:'Open Sans','Helvetica Neue',Helvetica,Arial,sans-serif; font-style:italic; font-weight:400; line-height:1.4; font-size:13px blockquote p:last-child, blockquote ul:last-child, blockquote ol:last-child margin-bottom:0 blockquote footer, blockquote small, blockquote .small color:777777; line-height:1.4; font-size:9px; display:block blockquote:before, blockquote:after content:'' q quotes:none q:before, q:after content:''; content:none cite font-style:normal .shipment-track th text-align:left .shipment-track . t .. th, .shipment-track . tfoot .. th, .shipment-track . t .. , .shipment-track . tfoot .. vertical-align:top .shipment-track . thead .. th, .shipment-track . thead .. vertical-align:bottom .shipment-track . thead .. th, .shipment-track . t .. th, .shipment-track . tfoot .. th, .shipment-track . thead .. , .shipment-track . t .. , .shipment-track . tfoot .. padding:0 9px .email-items th text-align:left .email-items . t .. th, .email-items . tfoot .. th, .email-items . t .. , .email-items . tfoot .. vertical-align:top .email-items . thead .. th, .email-items . thead .. vertical-align:bottom .email-items . thead .. th, .email-items . t .. th, .email-items . tfoot .. th, .email-items . thead .. , .email-items . t .. , .email-items . tfoot .. padding:0 9px @media only screen and (max-width: 639px) , background-color:ffffff; width:100%!important .main max-width:100%!important; min-width:240px; width:auto!important .rma-items , .rma-items th font-size:12px!important; padding:5px!important @media only screen and (max-width: 479px) .header, .main-content, .footer padding:22.5px 9px!important .footer display:block; width:auto!important .email-features . t .. clear:both; display:block; padding-top:18px; width:auto!important .email-summary h1 font-size:23px!important .order-details .address-details, .order-details .method-info display:block; padding:9px 0!important; width:auto!important .order-details .address-details h3, .order-details .method-info h3 margin-top:0!important; margin-bottom:4.5px!important .button .inner-wrapper width:100%!important .button .inner-wrapper a font-size:16px , , , a , a:visited color:0088cc!important; text-decoration:none!important a:hover color:0088cc!important; text-decoration:underline!important a:active color:0088cc!important; text-decoration:underline!important .no-link a, .address-details a color:777777!important; text-decoration:none!important .button .inner-wrapper :hover background-color:0088cc!important .button .inner-wrapper a:active, .button .inner-wrapper :active background-color:0088cc!important .button a:active, .button a:hover, .button a:visited border:1px solid 0088cc; color:ffffff!important; text-decoration:none!important .email-items overflow-x:auto; overflow-y:hidden; width:100% --. Gentile cliente, reclami@altroconsumo.it. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio: grazie per averci scritto. L’esigenza verrà presa in carico e gestita nel più breve tempo possibile dal reparto di competenza, Argos Company, Il tuo ticket: EUK-89735 Oggetto: Contestazione Fattura n. 20250000792010 del 30/06/2025 Messaggio: Contestazione Fattura n. 20250000792010 del 30/06/2025[ATTENZIONE - EXTERNAL MAIL] NON rispondere, cliccare link ed aprire allegati a meno che non si sia verificato il mittente e si sappia che il contenuto ? sicuro.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ /* Remove space around the email design. */ , margin: 0 auto !important; padding: 0 !important; height: 100% !important;* Stop Outlook resizing small text. */ * -ms-text-size-adjust: 100%; /* Stop Outlook from adding extra spacing to s. */ , mso--lspace: 0pt !important; mso--rspace: 0pt !important; /* Use a better rendering method when resizing images in Outlook IE. */ -ms-interpolation-mode: bicubic; /* Prevent Windows 10 Mail from underlining links. Styles for underlined links should be inline. */ a text-decoration: none; a, a[href] Margin: 0; color: 0171a1; font-family: Lato,Arial,Verdana,Sans-Serif; font-weight: 400; line-height: 2; margin: 0; padding: 0; text-align: left; text-decoration: underline !important; small.attachment-none font-size: 85%; padding-right: 10px; font-weight: normal; @media (max-width:616px) .footer th padding-top: 0 !important; padding-bottom: 0 !important .footer th:first-child padding-top: 20px !important .panel-highlight th, .panel-highlight th h2, .panel-highlight th p text-align: center !important .panel-highlight th .icon-text display: inline-block @media only screen min-height: 100%; background: ececec @media (max-width:616px) .button a font-size: 14px !important; text-align: center !important .small-float-center margin: 0 auto !important; float: none !important; text-align: center !important .small-text-center text-align: center !important .small-text-left text-align: left !important .small-text-right text-align: right !important .hide-for-large width: auto !important; overflow: visible !important; max-height: none !important; font-size: inherit !important; line-height: inherit !important . .container .hide-for-large, . .container .row.hide-for-large display: !important; width: 100% !important . .container .callout-inner.hide-for-large display: -cell !important; width: 100% !important . .container .show-for-large display: none !important; width: 0; mso-hide: all; overflow: hidden h1 font-size: 20px !important h2 font-size: 18px !important h3 font-size: 16px !important h4 font-size: 14px !important h5 font-size: 12px !important h6 font-size: 11px !important , p, ., , th font-size: 14px !important p.lead font-size: 14px !important . center min-width: 0 !important . .container width: 95% !important . .column, . .columns height: auto !important; -moz-box-sizing: border-box; -webkit-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box; padding-left: 16px !important; padding-right: 16px !important . .column .column, . .column .columns, . .columns .column, . .columns .columns padding-left: 0 !important; padding-right: 0 !important . .collapse .column, . .collapse .columns padding-left: 0 !important; padding-right: 0 !important .small-1, th.small-1 display: inline-block !important; width: 8.33333% !important .small-2, th.small-2 display: inline-block !important; width: 16.66667% !important .small-3, th.small-3 display: inline-block !important; width: 25% !important .small-4, th.small-4 display: inline-block !important; width: 33.33333% !important .small-5, th.small-5 display: inline-block !important; width: 41.66667% !important .small-6, th.small-6 display: inline-block !important; width: 50% !important .small-7, th.small-7 display: inline-block !important; width: 58.33333% !important .small-8, th.small-8 display: inline-block !important; width: 66.66667% !important .small-9, th.small-9 display: inline-block !important; width: 75% !important .small-10, th.small-10 display: inline-block !important; width: 83.33333% !important .small-11, th.small-11 display: inline-block !important; width: 91.66667% !important .small-12, th.small-12 display: inline-block !important; width: 100% !important .column .small-12, .column th.small-12, .columns .small-12, .columns th.small-12 width: 100% !important . .small-offset-1, . th.small-offset-1 margin-left: 8.33333% !important; Margin-left: 8.33333% !important . .small-offset-2, . th.small-offset-2 margin-left: 16.66667% !important; Margin-left: 16.66667% !important . .small-offset-3, . th.small-offset-3 margin-left: 25% !important; Margin-left: 25% !important . .small-offset-4, . th.small-offset-4 margin-left: 33.33333% !important; Margin-left: 33.33333% !important . .small-offset-5, . th.small-offset-5 margin-left: 41.66667% !important; Margin-left: 41.66667% !important . .small-offset-6, . th.small-offset-6 margin-left: 50% !important; Margin-left: 50% !important . .small-offset-7, . th.small-offset-7 margin-left: 58.33333% !important; Margin-left: 58.33333% !important . .small-offset-8, . th.small-offset-8 margin-left: 66.66667% !important; Margin-left: 66.66667% !important . .small-offset-9, . th.small-offset-9 margin-left: 75% !important; Margin-left: 75% !important . .small-offset-10, . th.small-offset-10 margin-left: 83.33333% !important; Margin-left: 83.33333% !important . .small-offset-11, . th.small-offset-11 margin-left: 91.66667% !important; Margin-left: 91.66667% !important . .columns .expander, . .columns th.expander display: none !important . .right-text-pad, . .text-pad-right padding-left: 10px !important . .left-text-pad, . .text-pad-left padding-right: 10px !important .menu width: 100% !important .menu.small-vertical , .menu.small-vertical th, .menu.vertical , .menu.vertical th display: block !important .menu[align=center] width: auto !important .button.small-expand, .button.small-expanded width: 100% !important .button.small-expand , .button.small-expanded width: 100% .button.small-expand a, .button.small-expanded a text-align: center !important; padding-left: 0 !important; padding-right: 0 !important .button.small-expand center, .button.small-expanded center min-width: 0 !important a.attachments color: 0171a1; font-weight: normal; text-decoration: underline small.attachment-none font-size: 85%; padding-right: 10px; font-weight: normal a href=s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYSFBPQ4b3HfbAX5lADv8yWsj_NV_xAS4fg9a1FH0D-2Ff-2BXZtv2DHCxC4oNVqYXnIbcRoxv2eSwK0cF-2Bz9HlU4I9IK8uGvnnVSSI3WSQv5XPrHxwtn8PCD-2Fep-2FOpw3KkDdnUMRdAMNfHkYWjpFZaStieSxclFX1NofY7Ir559Zg8uHLvxd11qfiou5KC3V2eVeZWGe4GLJjfFTPVxsGsD6diAWOFDPFLSomRBeztxar8vDI9O0rZlZ34vhOm59hDR5-2FxfKmPRsePNkYu30WYgjzfK9m0JaIap4wkiGSLklfuDp1HTCuvBbWoM4kdhnPIKZORgsFVp2qICD3CsYq-2BQmncn42UnBgBu-2Bs6wVQN12nsgHuanrSv8Za-2B4ZYyksky7fWlx99JusADRWxt6WmHIt-2F-2BXV6zlQc-2BHF5bCwKh1ju-2FhlU0Po0ghan6Ew86LIyVbilK4OM8yZUv29Q5NRwxHjov2fl3ihOR4ZD-2B-2BwqmDiDSPaqkQwMmOqBRqSoHM-2B3S1iBLfphIk39OYkdsKt3sGd817uJO83llbPFFklQPpPmirpZZ3ewGf5zCF53-2BvYxEN1e62F16tpjfoS2oZZ7LKIpevUxOybpABHS-2BUUHD1CHP0SRS-2BEqWIR5FHjY-2FFaarfPDCCsvo4QxjfoNfgoJd2jAPVNg0CPhOYqzAWZU9zE-2FsdXWGwHvmGesdh-2B9XJgh9z-2F1JtOKwwCBFXSIBRHNf74Ubqq-2BcE4cQZC-2F2PGER6E230RdyhRTytmqnraNDt05uHQWm-2FQ6L3ScoVdP7EJkd3dqDBmXVe5xMkWnM5DA8wdNKIHOdXQhT9bAPffdeBLvhgMJTqMcPrXpLDATpVeSw8zkG-2Bp21j5HE5A0AvDTaEt1uEar-2FnsthYeJRZKOfRUrmV1w49tQU4ofbXnZxN7P69ksmk7a1lF0O4R4vL1kZMouwW-2BbH-2FhuaChniG7pUHgi8plM7Df2ajigfJ4G62ROr4qMO2cSZiF-2BNwxAHwLjxxdeHJkpSDeroFWDOcgKnAJOaZvFCf5rfiQT-2Bs3zszL6xItPdp-2BeN7nP8PDdLS6XHmjMS87csVzJmlt7OQ2cikgmjmR-2FhRaR8fynvEdENzKgoymvyqq3pKOIlLoXUAMiK4-2FiKzq4TdZl-2BggY5987cfz36Q4OoZWRFzKI9sk8IDcUk10Aj2QHJb-2BXDtZ-2FQ9VJY4RviG9G6d14TDwsjzq8QzHEcd0gaBcI-3D style=border:none target=_blank/aHai ricevuto un reclamo da LIVIA D Hai ricevuto un reclamo da LIVIA D LIVIA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente ? sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale rester? in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene:Il reclamo ? stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non ? stato coinvolto per valutarne il merito.L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che ? quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e pu? essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sar? resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.a class=global__text--white href=s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYS-2FsoYxA14zYQ2BpADp5xFiyJA37szDYYC5S6tNC-2F2oVEL9PCJJNmJKjpRKB6s2Y-2BQ-3DxKue_xAS4fg9a1FH0D-2Ff-2BXZtv2DHCxC4oNVqYXnIbcRoxv2eSwK0cF-2Bz9HlU4I9IK8uGvnnVSSI3WSQv5XPrHxwtn8PCD-2Fep-2FOpw3KkDdnUMRdAMNfHkYWjpFZaStieSxclFX1NofY7Ir559Zg8uHLvxd11qfiou5KC3V2eVeZWGe4GLJjfFTPVxsGsD6diAWOFDPFLSomRBeztxar8vDI9O0rZlZ34vhOm59hDR5-2FxfKmPRsePNkYu30WYgjzfK9m0JaIap4wkiGSLklfuDp1HTCuvBbWoM4kdhnPIKZORgsFVp2qICD3CsYq-2BQmncn42UnBgBu-2Bs6wVQN12nsgHuanrSv8Za-2B4ZYyksky7fWlx99JusADRWxt6WmHIt-2F-2BXV6zlQc-2BHF5bCwKh1ju-2FhlU0Po0ghan6Ew86LIyVbilK4OM8yZUv29Q5NRwxHjov2fl3ihOR4ZD-2B-2BwqmDiDSPaqkQwMmOqBRqSoHM-2B3S1iBLfphIk39OYkdsKt3sGd817uJO83llbPFFklQPpPmirpZZ3ewGf5zCF53-2BvYxEN1e62F16tpjfoS2oZZ7LKIpevUxOybpABHS-2BUUHD1CHP0SRS-2BEqWIR5FHjY-2FFaarfPDCCsvo4QxjfoNfgoJd2jAPVNg0CPhOYqzAWZU9zE-2FsdXWGwHvmGesdh-2B9XJgh9z-2F1JtOKwwCBFXSIBRHNf74Ubqq-2BcE4cQZC-2F2PGER6E230RdyhRTytmqnraNDt05uHQWm-2FQ6L3ScoVdP7EJkd3dqDBmXVe5xMkWnM5DA8wdNKIHOdXQhT9bAPffdeBLvhgMJTqMcPrXpLDATpVeSw8zkG-2Bp21j5HE5A0AvDTaEt1uEar-2FnsthYeJRZKOfRUrmV1w49tQU4ofbXnZxN7P69ksmk7a1lF0O4R4vL1kZMouwW-2BbH-2FhuaChniG7pUHgi8plM7Df2ajigfJ4G62ROr4qMO2cSZiF-2BNwxAHwLjxxdeHJkpSDeroFWDOcgKnAJOaZvFCf5rfiQT-2Bs3zszL6xItPdp-2BeN7nP8PDdLS6XHmjMS87csV1iXBGU1n1Va-2Fi-2FOXYNNtReSOH9ALXtcbrxLnp2czNJWbL68atgyUvtHip8XDZa3VAQjsiZ2zaJMdmTDj6C7OvTNNjfG1JeUqF-2Ft2jy2JWxb-2F01fdW6U7mrLl9sBrqJQsS3reMDQyL341yCpOVcunsA-3D style=Margin:0;color:ffffff;font-family:Lato,Arial,Verdana,Sans-Serif;font-weight:400;line-height:1.3;margin:0;padding:0;text-align:left;text-decoration:underlineHai domande sul servizio Reclama facile? /aLa richiesta del vostro cliente: Nome cliente LIVIA D ANDREANumero fattura20250000792010Pratica n. 13002400Tipologia di problema AltroDescrizioneEgregi Signori, con la presente sono a contestare formalmente la fattura relativa al periodo di consumo di Giugno 2025, numero 20250000792010 del 30/06/2025, per un importo di Euro 76,00. La suddetta fattura presenta consumi stimati evidentemente ed eccessivamente sproporzionati rispetto alle mie reali abitudini di consumo, che sono sempre state costanti e facilmente verificabili tramite lo storico delle vostre stesse bollette. Tale incongruenza mi ha spinto a verificare la situazione, e ho avuto modo di constatare, anche tramite numerose segnalazioni online, che il medesimo problema ha colpito un elevatissimo numero di vostri clienti, rendendo palese un disservizio su larga scala da parte della vostra compagnia. Considerando la natura massiva e anomala di tale problematica, e l'impossibilit? di ottenere un contatto con il vostro servizio clienti telefonico a causa delle lunghe attese, mi vedo costretta a bloccare il RID bancario relativo a questa specifica fattura. Tengo a precisare di essere sempre stata un'ottima pagatrice e di aver sempre onorato puntualmente le mie bollette. La mia decisione non ? dettata da una volont? di insolvenza, bens? dalla ferma convinzione di non dover anticipare somme esagerate e non dovute per un errore imputabile unicamente alla vostra gestione, la cui risoluzione e i relativi rimborsi potrebbero richiedere tempi indefiniti. Per un privato cittadino come me, un anticipo non dovuto di anche soli 50 euro rappresenta un onere economico significativo. Pertanto, con la presente vi diffido dal considerare la mia posizione come morosit? e dal mettere in atto qualsiasi procedura di distacco o limitazione della fornitura di energia elettrica, in quanto la contestazione ? fondata su un vostro evidente errore generalizzato. Vi chiedo di voler provvedere con la massima urgenza: 1. All'annullamento della fattura n. 20250000792010 del 30/06/2025 2. All'emissione di una nuova fattura con i consumi reali o, in assenza di lettura certa, con una stima congrua e veritiera basata sul mio storico di consumo. Una volta ricevuta la fattura corretta, sar? lieta di riattivare immediatamente il RID bancario e di provvedere al pagamento senza alcun problema o ritardo. In attesa di un vostro celere riscontro e della risoluzione della problematica, porgo distinti saluti. Cordiali saluti, Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte unicamente a specifici destinatari. A tal proposito precisiamo che, la diffusione, la distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, la preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione, anche inviando un messaggio di risposta all’indirizzo e-mail del mittente. Si evidenzia, infine, che le risposte al presente messaggio potranno essere conosciute all’interno dell’organizzazione aziendale del mittente. I Suoi dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) e dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. In ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 compreso e 34 del Reg. UE 679/2016, inviando una specifica richiesta al titolare del trattamento Argos S.p.A. al seguente indirizzo: privacy@argos.company.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).