Ultimi reclami

S. B.
10/12/2025

Attivazione sbagliata

Buongiorno per cortesia mi sono accorta che da dieci anni, da quando ho attivato il contratto Luce con Argos sto pagando per contratto USO DOMESTICO PER NON RESIDENTE. QUESTA È LA MIA PRIMA E UNICA CASA DAL 2014. NON È SECONDA CASA. INFATTI SULLA BOLLETTA C'È INDIRIZZO DI FATTURAZIONE L'IINDIRIZZO DI ABITAZIONE PRECEDENTE DA DOVE HO TRASLOCATO NEL 2014. NON SO SE È CHIARO. COSA FACCIO? ANDRÒ IN NEGOZIO ARGOS. IO HO GIÀ SCRITTO AD ARGOS UNA SETTIMANA FA. NON HO RICEVUTO RISPOSTA

In lavorazione
M. B.
09/11/2025

Richiesta Rimborso v ARGOS

In data 8/8/2025 ho ricevuta una vs fattura n. 20250001059818 relativa ad utenza gas nella quale risulta un rimborso a mio favore di 599,84 quale saldo a fine rapporto. Nonostante 3 telefonate al vs servizio clienti e l'apertura del ticket ZCJ-53080 in data 4/10/2025 sono ancora in attesa di ricevere quanto mi spetta. Confido di ricevere un vs sollecito riscontro per non trovarmi costretto ad agire per vie legati. Matteo Bonacini

Risolto
M. R.
16/10/2025

RIMBORSO

Buon giorno sono Rubino Matteo Codice cliente CL0232660 è dal mese di LUGLIO che attendo il vostro RIMBORSO DI € 104.00 dopo vari solleciti telefonici non ho ricevuto nessun rimborso CHIEDO CHE MI VENGA RIMBORSATO AL PIU' PRESTO

In lavorazione
E. R.
01/10/2025

Problema con fornitore gas Argos

Di seguito il reclamo che ho inoltrato ad Argos in data 29/08/2025, dopo aver ricevuto una fattura pur avendo cambiato fornitore: Buongiorno sono Reali Enzo, vs. cliente sino al 31/7/2025 codice cliente CL0209427. Ieri ho ricevuto la fattura 1069901 nella quale chiedevate 12,20 euro per costo gestione insoluto. Stamane, dopo lunga attesa, sono riuscito a parlare con un vs. operatore del NV che mi ha detto che trattasi di mancato pagamento di fatture precedenti e che tale voce è presente anche nelle fatture precedenti. Ho analizzato le fatture precedenti ed in effetti ho riscontrato dalla fatture di settembre 2024 la presenza della voce "altre partite". Poiché in tutte le fatture è sempre presente la dicitura "le fatture precedenti risultano regolarmente pagate" non riesco a capire perchè mi siano state fatte pagare circa 120 euro sotto la dicitura "Altre partite". Questa la risposta di Argos Gentile Sig. Reali, ci riferiamo alla Sua comunicazione pervenuta in data 29/08/2025, con la quale segnala degli addebiti relativi alle fatture gas a Lei intestate, come specificato di seguito. La informiamo che, a partire dalla fattura n. 20240000650031 del 01/03/2025, l’addebito diretto RID relativo alle fatture emesse non è andato a buon fine. Di seguito riportiamo il dettaglio degli addebiti con evidenza degli insoluti. Per tale motivo, è stato addebitato un importo a titolo di penale per esito negativo della domiciliazione bancaria alla data di scadenza delle fatture, come previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura da Lei sottoscritte. Tale situazione nasce inizialmente da un problema di domiciliazione con ING. DIRECT e successivamente dal cambio di banca (da ING a Mediolanum) in quanto il conto corrente ING , cointestato con mia moglie, è stato chiuso dopo che è venuta a mancare a maggio 2024. Premetto che tutte le fatture sono state pagate regolarmente e nei tempi stabiliti tramite bonifico bancario prima con ING. e successivamente con Mediolanum. Mi sono accorto della cosa solo dopo aver ricevuto una fattura da ARGOS pur avendo cambiato operatore. Mi chiedo come è possibile far pagare circa 130 euro quando su ogni fattura c'è la seguente dicitura: MODALITA' DI PAGAMENTO: Addebito in c/c presso ING. BANK N.V. In alternativa: Bonifico bancario presso c/c IT18D0760102000001034741452 Bollettino postale c/c 1034741452 SITUAZIONE PAGAMENTI Al 01/06/2025 le fatture risultano regolarmente pagate. Poichè leggevo situazione pagamenti REGOLARI non mi sono preoccupato di nulla, anche perchè erano momenti particolari con la malattia di mia moglie. Chiedo il vs. intervento per risolvere tale problema. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito invio cordiali saluti In allegato la fattura ricevuta dopo aver cambiato operatore ed una delle bollette ARGOS dalla quale si evidenziano le modalità di pagamento e la situazione dei pagamenti precedenti assolutamente regolari.

Chiuso
P. P.
29/08/2025

Consumi stimati super esagerati

Spett. [Papais], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Buongiorno, mi sono arrivati consumo stimati esagerati nella bollette..Es luce avevo consumato in un mese 2 kW(ho i fotovoltaici) e mi hanno addebitato 100 euro e così anche con il gas ,sempre consumi esagerati.. Vorrei sapere cosa fanno dei miei soldi e di altre persone come me che hanno riscontrato queste follie di consumi? Devo ancora vedere l'addebito in banca ,che poi bastava vedere i consumi precedenti. Con e - distribuzione si vede in tempo reale . Qualcuno vuole fare qualcosa ?

Risolto

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