Ultimi reclami

E. R.
01/10/2025

Problema con fornitore gas Argos

Di seguito il reclamo che ho inoltrato ad Argos in data 29/08/2025, dopo aver ricevuto una fattura pur avendo cambiato fornitore: Buongiorno sono Reali Enzo, vs. cliente sino al 31/7/2025 codice cliente CL0209427. Ieri ho ricevuto la fattura 1069901 nella quale chiedevate 12,20 euro per costo gestione insoluto. Stamane, dopo lunga attesa, sono riuscito a parlare con un vs. operatore del NV che mi ha detto che trattasi di mancato pagamento di fatture precedenti e che tale voce è presente anche nelle fatture precedenti. Ho analizzato le fatture precedenti ed in effetti ho riscontrato dalla fatture di settembre 2024 la presenza della voce "altre partite". Poiché in tutte le fatture è sempre presente la dicitura "le fatture precedenti risultano regolarmente pagate" non riesco a capire perchè mi siano state fatte pagare circa 120 euro sotto la dicitura "Altre partite". Questa la risposta di Argos Gentile Sig. Reali, ci riferiamo alla Sua comunicazione pervenuta in data 29/08/2025, con la quale segnala degli addebiti relativi alle fatture gas a Lei intestate, come specificato di seguito. La informiamo che, a partire dalla fattura n. 20240000650031 del 01/03/2025, l’addebito diretto RID relativo alle fatture emesse non è andato a buon fine. Di seguito riportiamo il dettaglio degli addebiti con evidenza degli insoluti. Per tale motivo, è stato addebitato un importo a titolo di penale per esito negativo della domiciliazione bancaria alla data di scadenza delle fatture, come previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura da Lei sottoscritte. Tale situazione nasce inizialmente da un problema di domiciliazione con ING. DIRECT e successivamente dal cambio di banca (da ING a Mediolanum) in quanto il conto corrente ING , cointestato con mia moglie, è stato chiuso dopo che è venuta a mancare a maggio 2024. Premetto che tutte le fatture sono state pagate regolarmente e nei tempi stabiliti tramite bonifico bancario prima con ING. e successivamente con Mediolanum. Mi sono accorto della cosa solo dopo aver ricevuto una fattura da ARGOS pur avendo cambiato operatore. Mi chiedo come è possibile far pagare circa 130 euro quando su ogni fattura c'è la seguente dicitura: MODALITA' DI PAGAMENTO: Addebito in c/c presso ING. BANK N.V. In alternativa: Bonifico bancario presso c/c IT18D0760102000001034741452 Bollettino postale c/c 1034741452 SITUAZIONE PAGAMENTI Al 01/06/2025 le fatture risultano regolarmente pagate. Poichè leggevo situazione pagamenti REGOLARI non mi sono preoccupato di nulla, anche perchè erano momenti particolari con la malattia di mia moglie. Chiedo il vs. intervento per risolvere tale problema. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito invio cordiali saluti In allegato la fattura ricevuta dopo aver cambiato operatore ed una delle bollette ARGOS dalla quale si evidenziano le modalità di pagamento e la situazione dei pagamenti precedenti assolutamente regolari.

Chiuso
P. P.
29/08/2025

Consumi stimati super esagerati

Spett. [Papais], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Buongiorno, mi sono arrivati consumo stimati esagerati nella bollette..Es luce avevo consumato in un mese 2 kW(ho i fotovoltaici) e mi hanno addebitato 100 euro e così anche con il gas ,sempre consumi esagerati.. Vorrei sapere cosa fanno dei miei soldi e di altre persone come me che hanno riscontrato queste follie di consumi? Devo ancora vedere l'addebito in banca ,che poi bastava vedere i consumi precedenti. Con e - distribuzione si vede in tempo reale . Qualcuno vuole fare qualcosa ?

In lavorazione
G. F.
11/08/2025

bollette con consumi elevati

Buongiorno, con la presente contesto formalmente la fattura relativa al periodo di consumo di Giugno 2025, numero 20250000795135 del 30/06/2025, per un importo di Euro 611,00. La suddetta fattura presenta consumi stimati evidentemente ed eccessivamente sproporzionati rispetto alle mie reali abitudini di consumo, che sono sempre state costanti e facilmente verificabili tramite lo storico delle vostre stesse bollette e del vecchio gestore (dimostrabile). Tale problema ha colpito un elevatissimo numero di vostri clienti, rendendo palese un disservizio su larga scala da parte della vostra compagnia. Nonostante le vostre assicurazioni di una rapida soluzione al problema, il 9 agosto ho ricevuto una bolletta di 97 euro per i consumi di giugno, segno evidente che non avete in alcun modo risolto il problema, anzi non lo avete minimamente considerato. Tenendo presente la natura massiva e anomala di tale problematica, e l'impossibilità di ottenere un contatto con il vostro servizio clienti telefonico a causa delle lunghe attese, procedo immediatamente alla sospensione del il RID bancario relativo a questa fornitura. Preciso di essere sempre stato un ottimo pagatore e di aver pagato sempre le mie bollette. La mia decisione non è dettata da una volontà di insolvenza, bensì dalla ferma convinzione di non dover anticipare somme esagerate e non dovute per un errore imputabile unicamente alla vostra gestione, la cui risoluzione e i relativi rimborsi potrebbero richiedere tempi indefiniti. Pertanto, con la presente vi diffido dal considerare la mia posizione come morosità e dal mettere in atto qualsiasi procedura di distacco o limitazione della fornitura di energia elettrica, in quanto la contestazione è fondata su un vostro evidente errore generalizzato. Vi chiedo di voler provvedere con la massima urgenza all'annullamento della fattura e all'emissione di una nuova fattura con i consumi reali o, in assenza di lettura certa, con una stima congrua e veritiera basata sul mio storico di consumo. Una volta ricevuta la fattura corretta, sarò lieta di riattivare immediatamente il RID bancario e di provvedere al pagamento senza alcun problema o ritardo. In attesa di un vostro celere riscontro e della risoluzione della problematica, porgo distinti saluti.

Risolto
V. L.
08/07/2025

Bolletta consumo spropositato !

Egregi Signori, con la presente sono a contestare formalmente la fattura relativa al periodo di consumo di Giugno 2025, numero 20250000787448 del 30/06/2025, per un importo di Euro 144,00. La suddetta fattura presenta consumi stimati evidentemente ed eccessivamente sproporzionati rispetto alle mie reali abitudini di consumo, che sono sempre state costanti e facilmente verificabili tramite lo storico delle vostre stesse bollette e del vecchio gestore (dimostrabile). Tale problema ha colpito un elevatissimo numero di vostri clienti, rendendo palese un disservizio su larga scala da parte della vostra compagnia. Considerando la natura massiva e anomala di tale problematica, e l'impossibilità di ottenere un contatto con il vostro servizio clienti telefonico a causa delle lunghe attese (più di 177 persone in attesa e caduta di linea), mi vedo costretta a bloccare il RID bancario relativo a questa specifica fattura. Tengo a precisare di essere sempre stato un ottimo pagatore e di aver pagato sempre le mie bollette. La mia decisione non è dettata da una volontà di insolvenza, bensì dalla ferma convinzione di non dover anticipare somme esagerate e non dovute per un errore imputabile unicamente alla vostra gestione, la cui risoluzione e i relativi rimborsi potrebbero richiedere tempi indefiniti. Pertanto, con la presente vi diffido dal considerare la mia posizione come morosità e dal mettere in atto qualsiasi procedura di distacco o limitazione della fornitura di energia elettrica, in quanto la contestazione è fondata su un vostro evidente errore generalizzato. Vi chiedo di voler provvedere con la massima urgenza all'annullamento della fattura e all'emissione di una nuova fattura con i consumi reali o, in assenza di lettura certa, con una stima congrua e veritiera basata sul mio storico di consumo. Una volta ricevuta la fattura corretta, sarò lieta di riattivare immediatamente il RID bancario e di provvedere al pagamento senza alcun problema o ritardo. In attesa di un vostro celere riscontro e della risoluzione della problematica, porgo distinti saluti. Cordiali saluti.

Risolto
R. A.
08/07/2025

Bolletta irregolare ARGOS

Il giorno 2 Luglio 2025 ho ricevuto una bolletta luce relativa a Giugno con consumi stimati completamente inventati (150 euro). La bolletta, oltre ad avere un importo assurdo, aveva una scadenza troppo ravvicinata, il 7 Luglio. Dopo aver aperto un ticket via mail (WMD-70038) ed essere stata completamente ignorata, ho contattato telefonicamente Argos, la quale si è giustificata con un "errore di allineamento informatico" e mi ha consigliato semplicemente di pagarla e di attendere i conguagli nei mesi successivi. Penso che un tale comportamento sia totalmente inaccettabile. Ho pagato l'importo in buona fede ma pretendo che vengano emesse bollette a zero finché non mi sarà stato conguagliato l'intero importo illecitamente sottratto. Vorrei anche sottolineare che la mia abitazione è al momento vuota e che lo è da Aprile, e 96 euro di consumo stimato di energia sono del tutto irragionevoli contando che lo scorso mese avevo pagato 35 euro.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda non risponde.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).