indietro

Contestazione fatture e richiesta correzione importi contratto TIM WIFI Casa Fibra n. 0104031313

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. M.

A: TIM Business

05/11/2025

Spett. TIM S.p.A. , Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet 0104031313 (TIM WiFi Casa Fibra) specificato in allegato. Con la presente intendo contestare le seguenti bollette: n. RG00948065 del 08/07/2025, importo € 47,84 n. RG01107307 del 08/08/2025, importo € 56,34 n. RG01137285 del 08/09/2025, importo € 29,06 n. RG01435950 del 08/10/2025, importo € 31,69 n. RG01585623 del 08/11/2025, importo € 34,07 relative al periodo giugno – ottobre 2025, in quanto gli addebiti fatturati non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta, pari a € 24,90/mese tutto incluso. In particolare, segnalo che le prime due fatture includevano anche servizi aggiuntivi (TIM Unica e invio cartaceo) poi disattivati, ma nonostante ciò gli importi delle successive bollette continuano a risultare più elevati del previsto, nonostante la tariffa contrattuale sia chiaramente indicata nel contratto allegato. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di nuove fatture corrette, provvedendo contestualmente al rimborso delle somme indebitamente pagate. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia bollette contestate Copia contratto

Messaggi (3)

TIM Business

A: M. M.

05/11/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

M. M.

A: TIM Business

10/11/2025

Gentile Servizio Clienti TIM Business, come potete vedere anche dalle fatture intestate a mio nome, i miei dati e l’indirizzo email sono già presenti nei vostri sistemi. Ho provato più volte a contattarvi telefonicamente, ma non risponde mai nessuno, e le poche volte che sono riuscito a parlare con qualcuno, non è stato in grado di fornire assistenza né di comprendere la situazione. Vi chiedo di risolvere al più presto questo problema di comunicazione e di inviarmi un indirizzo email valido o un numero diretto per poter parlare con un responsabile competente che possa finalmente gestire la mia pratica. Resto in attesa di una risposta tempestiva e risolutiva, anche per evitare ulteriori disservizi. Cordiali saluti, Mugurel Musa Titolare contratto TIM Business Linea: 01040313133 Email: musamugurel@yahoo.com Telefono di contatto: 3351711011

TIM Business

A: M. M.

10/11/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).