indietro

Contestazione formale e diffida addebito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

E. F.

A: e+ share drivalia

01/11/2025

Spett.le e+SHARE DRIVALIA Oggetto: CONTESTAZIONE FORMALE E DIFFIDA AD ADDEBITARE - Addebito irregolare Fattura n. 1 del 28 10 25 - Rif. Prenotazione 2167639 del 05/07/2025 - Veicolo GD470AK - Egregi Signori, con la presente, si contesta formalmente l'addebito riportato sulla Vostra Fattura n. 1 del 28 10 25, relativo alla voce "DANNO CON RESPONSABILITA' DEL CLIENTE CON O SENZA CONTRAPARTE". La contestazione si basa sui seguenti fatti oggettivi: Mancanza di Notifica del Danno: Nonostante la riconsegna del veicolo sia avvenuta in data [5 7 25 alle ore 9 12], e siano trascorsi oltre tre mesi, non è stata ricevuta alcuna notifica ufficiale, relazione tecnica, preventivo o documentazione fotografica relativa al presunto danno. L'assenza di tale documentazione rende l'addebito non solo immotivato ma anche nullo ai fini della verifica da parte del sottoscritto. Precedente Irregolare e Ripetizione della Condotta: Si sottolinea che una dinamica analoga si è già verificata nel mese di luglio 2025, dove mi è stato illegittimamente addebitato e sottratto l'importo di € 500,00, successivamente restituito nel mese di agosto 2025, a Vostra ammissione dell'illegittimità dell'addebito. In considerazione della palese irregolarità della procedura adottata e della ripetizione di un comportamento già dimostratosi scorretto e illegittimo in passato, SI CHIEDE FORMALMENTE: L'immediato storno/annullamento dell'addebito relativo alla voce "DANNO CON RESPONSABILITA' DEL CLIENTE CON O SENZA CONTRAPARTE" entro e non oltre sette (7) giorni dal ricevimento della presente. L'invio urgente della documentazione completa del danno (se ritenete di procedere con la richiesta). SI DIFFIDA FORMALMENTE: La Vostra società dall'eseguire qualsiasi ulteriore e illegittimo addebito sul conto corrente o carta di credito associata al sottoscritto, in relazione al suddetto noleggio o ad altri noleggi futuri, senza la preventiva e documentata autorizzazione. Si fa presente che, in assenza di un riscontro positivo e della risoluzione immediata della problematica entro il termine sopra indicato, il sottoscritto ha già provveduto ad attivare le necessarie vie legali a tutela dei propri diritti e per il risarcimento del danno subito a causa delle Vostre reiterate procedure irregolari. In attesa di un Vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti. [28 10 25], [Torino]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).