indietro

Contestazione pagamento – mancato rimborso da parte di Zara.com

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. G.

A: ZARA

11/11/2025

Spett. ZARA ITALIA In data 27 SETTEMBRE 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 6 PRODOTTI pagando contestualmente l’importo di 299.70 EURO oltre a 2.95 EURO di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 1 OTTOBRE 2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite EMAIL il 12 OTTOBRE 2025. Il 12 OTTOBRE 2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 17 OTTOBRE 2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 299.70 EURO. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).