indietro

Contestazione PP-R-QIS-488345169 rifiutata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Paypal

14/07/2023

Buongiorno, intendo reclamare per la chiusura della mia pratica PP-R-QIS-488345169 in favore del venditore, quando si tratta di un articolo con EVIDENTE DIFETTO DI PRODUZIONE, come constatabile dalle immagini e per ammissione dello stesso venditore. Il difetto di stampaggio della vaschetta inoltre rappresenta un punto di fragilità nella plastica dell'oggetto stesso, per cui non si tratta solo di difetto estetico ma anche funzionale. Aggiungo inoltre che questa è già la seconda volta che mi costringete a reclamare su Altroconsumo, considerando che sono vostro cliente da più di 15 anni e non avevo mai sperimentato tanti problemi in passato. Non mi sento più tutelato come acquirente in quanto le vostre politiche si sono fortemente sbilanciate in favore dei venditori per cui se la vostra policy non cambierà lascerò senz'altro PayPal per valermi di altri mezzi di pagamento online per i quali ho solo l'imbarazzo della scelta, a cominciare anche semplicemente dal mio istituto bancario abituale. Resto in attesa di vostro puntuale riscontro.Allego: 2 foto del pezzo difettoso, di cui una confrontato al pezzo senza difetti parte della corrispondenza intrattenuta col venditore, dove egli stesso afferma di aver accettato la contestazione, e che un dei due pezzi presenta un evidente difetto di fabbricazione.

Messaggi (1)

P. C.

A: Paypal

01/08/2023

Buongiorno, PayPal non può rifiutare una mia contestazione per difetto di fabbrica (ben visibile dalle foto e riconosciuto dallo stesso venditore nelle comunicazioni intercorse!) su uno dei 2 oggetti da me acquistati (vaschette per i cubetti del ghiaccio originali Electrolux) con la giustificazione: non lo riteniamo "notevolmente non conforme alla descrizione". Notevolmente o meno il difetto di fabbrica esiste e la cosa ha del grottesco. Se lo avessi acquistato senza accorgermente in qualsiasi negozio fisico ne avrei ottenuto sicuramente la sostituzione, a maggior ragione per un acquisto avvenuto online. Ho giò provveduto a riacquistare presso un altro venditore l'oggetto diffettoso, per cui chiedo il reso a spese del vendiotre con relativo rimborso. Grazie per l'assistenza e cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).