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Contestazione rigetto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

15/12/2022

In data odierna avete rigettato la mia richiesta di rimborso e archiviato il sinistro per la seguente motivazione la documentazione medica è insufficiente.Con la presente contesto questa decisione in quanto il certificato medico fornito, attestante lo stato di malattia e la previsione di prognosi, è stato rilasciato dal pediatra facente funzioni di pubblico ufficiale quindi rispetta l'art. 6 del GDPR in combinato con art. 5 lettera c.Richiedo pertanto la riapertura del sinistro per procedere al rimborso totale.In attesa di un vostro gradito riscontro saluto cordialmente.

Messaggi (1)

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: G. P.

12/01/2023

Spettabile Altroconsumo,in riferimento alla segnalazione ricevuta per la pratica in oggetto, prendiamo atto di quanto dichiarato nel reclamo, ma dobbiamo precisare che è stato più volte richiesto all'assicurato il certificato medico con indicazione della diagnosi, ma a oggi risulta inviato solamente un certificato medico indicante una generica malattia del bambino.Da condizioni di polizza negli obblighi dell'assicurato è espressamente richiesto: in caso di malattia o infortunio, certificato medico attestante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi.Confermiamo quindi, anche in questa sede, che per rivalutare il sinistro l'ufficio Claims necessita di certificato medico con indicazione della diagnosi.Spiacenti di non poter dare alla pratica l'esito atteso, porgiamo distinti salutiEUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio ReclamiInformativa alla clientela ai sensi dell'art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell'esito del reclamo, potrà rivolgersi all'Ivass - Servizio Tutela del Consumatore - mediante l'apposito modulo scaricabile dal sito www.ivass.it indicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l'eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L'esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l'arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internet www.europassistance.it.'Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell'informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni con regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008.' [:assets.europassistance.it/email/n.png][:assets.europassistance.it/email/m.png]Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italia[:assets.europassistance.it/email/f.jpg] [:assets.europassistance.it/email/t.jpg] [:assets.europassistance.it/email/l.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/i.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/b.jpg] www.europassistance.itBefore printing, think about environment[:assets.europassistance.it/email/d.gif]


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