indietro

contestazione verbali area C

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. C.

A: Unipolmove

16/04/2025

Spettabile UnipolMove Sono Ivo Capodieci 
Contratto N° P000984590 attivato 01-05-2024 Gia a settembre avevo avuto dei problemi con l’area C avendo ricevuto dal comune di Milano una multa che ho pagato perché voi non avevate inserito l’area C con la mia auto di allora “N° Ticket I-837474 Oggetto della richiesta: Contestazione multe Nota: ho ricevuto una multa per area C Data di rilevazione dell'infrazione: 24-06-2024 15:38:58 “ Dalla mia segnalazione è stata attivata l’area C , ai tempi avevo una altra auto targata EW895ZP che poi è stata regolarmente sostituita con la nuova targa GT893ZC infatti ho ricevuto pedaggi da pagare che voi regolarmente mi avete addebitato in fattura. Ai tempi avevo avuto anche una vostra telefonata che mi assicurava che la mia auto che ormai avevo sostituito era regolarmente registrata in area C Milano e con la nuova targa GT893ZC. 
Con questa AUTO nel 2024 avevo fatto credo solo un ingresso in area C Milano per un importo di 7,5 EURO che mi avete fatturato in novembre 2024. Da novembre 2024 non ho più effettuato ingressi in area C fino al 10 Gennaio 2025. Non avendo avuto da parte Unipolmove alcuna segnalazione di cancellazione o disdetta. da area C ne via Mail, ne sulla App ne un SMS o su WhatsApp non mi sono assolutamente preoccupato e nemmeno potevo verificare sulle fatture da Voi emesse dei transiti perché non avendone fatti nei mesi di novembre e dicembre 2024, non potevo averne. Quindi la prima fattura per me possibile da verificare era quella di febbraio 2025 ma a volte anzi spesso proprio per i transiti in area C effettuati oltre il 15 del mese o di soli 4 ingressi da addebitare, la fatturazione avviene il mese successivo quindi Marzo 2025 Vi con testo di conseguenza le infrazioni da me ricevute in quanto voi arbitrariamente avete cancellato la mia auto GT893ZC dall’area C Milano , senza avvisarmi. Mi auguro dopo le mie mail spedite che il ripristino Area. C Milano per l’auto GT893ZC sia stato effettuato. Chiedo il rimborso dell'importo delle contravvenzioni da me pagate indebitamente. Allego i verbali di contestazione e le ricevute dei pagamenti 
6 Pago PA
2 Ticket di ritardato pagamento 
 La vostra PEC Inviata Ieri fa riferimento ad una cancellazione dalla APP UnipolMove di una targa differente. Allego la Vostra PEC di dirisposta. Questa mia mail viene inviata per conoscenza ad Altroconsumo, per avere da loro una tutela legale. Attendo una vostra pronta risposta. Cordiali saluti Ivo Capodieci

Messaggi (3)

Unipolmove

A: I. C.

30/04/2025

Gentile Cliente, facciamo seguito alla sua segnalazione e desideriamo informarla di aver già provveduto a fornirle un riscontro privatamente, al suo indirizzo di posta elettronica personale. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e la ringraziamo per averci contattati. Il Team di UnipolMove. Operations Telepedaggio Direzione UnipolTech SpA Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia) Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia) www.unipoltech.com Da:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato:mercoledì 16 aprile 2025 11:30 A:BOX-Reclami.Unipoltech reclami@unipoltech.it Oggetto:contestazione verbali area C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.

I. C.

A: Unipolmove

02/05/2025

Accessi Verbali e pagamenti Area C Milano per autovettura Honda targata GT893ZC I verbali di accertamento sono 5
I Ticket di in frazione sono 2 Attualmente il Comune di Milano notifica i verbali sulla apposita APP chiamata Fascicolo del cittadino, chi è ad esso collegato riceve l’avviso di contestazione e ha da quel momento la possibilità di pagare , entro 5 gg la multa ridotta del 30% senza invio del verbale., 
 Se chi commette una infrazione e non è registrato gli viene spedito per raccomandata un verbale di accertamento con la possibilità di pagare l’importo ridotto entro 5 gg dall’invio della raccomandata. 
Altrimenti ha 60 gg per il pagamento dell’intero importo nel caso do area C i costi sono Ingresso giornaliero 
7,50€ per l’ingresso pagato in giornata dai parchimetri o tramite Telepass o UnipolMove
 22,50€. ticket entro 7 giorni dall’ingresso Chi non ha pagato il ticket di ingresso in giornata , può regolarizzare la propria situazione acquistando un ticket di € 22,50 entro la mezzanotte del settimo giorno successivo all'ingresso in Area C. 
L’acquisto del ticket è possibile solo nelle modalità online o telefonicamente dal sito del comune di Milano..
 58,10 € Avviso tramite APP fascicolo del cittadino Comune di Milano senza notifica
importo già ridotto del 30% entro 5 giorni dalla data del presente avviso risparmiando inoltre le spese di notifica. 101,79 € il verbale di Accertamento di Infrazione al codice della strada, con una riduzione a 
76,89 se pagata entro 5 gg dalla notifica del verbale. (Operazione praticamente impossibile in un comune con un ufficio postale aperto 3 giorni alla settimana). Riassumendo la mia posizione.
 Ho allegato 4 verbali inviati tramite raccomandata 
Ciascuno 101,79, i con 4 Ricevute di 76,89 Pago PA e un bonifico a conguaglio di 24,90 per ciascun verbale come vi ho inviato a vostra richiesta.
per un totale di 407,16€
 Un verbale di accertamento di frazione 
ADI n. 896778003-2 del 14/03/2025 - Targa n. GT893ZC scaricato dalla APP fascicolo del cittadino e pagare con Pago PA . 
Per un importo di 58,10€ 
 Due Ticket Pagati dal sito del comune di Milano per due ingressi pagati entro i 7 giorni.
dei quali sono venuto fortunatamente a conoscenza preventivamente telefonando al numero di AREAC Milano.
per un importo di 45,00€  AVETE già ricevuto in allegato la lettera di pagamento Ticket
 Questi sono gli importi e le ricevute di pagamento che ho pagato e che vi ho allegato. Per un totale di 510,26€  ai quali vanno detratti i 7 passaggi a 7,50 che vi debbo 52, 50€ 

Unipolmove

A: I. C.

20/05/2025

Gentile Cliente, facciamo seguito alla sua segnalazione e, anzitutto, le confermiamo quanto comunicatole nella nostra precedente missiva del 30/05/2025. Le abbiamo fornito un riscontro privatamente, al suo indirizzo di posta elettronica personale, per aggiornarla sullo stato di avanzamento della sua posizione. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti Il Team di UnipolMove. Operations Telepedaggio Direzione UnipolTech SpA Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia) Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia) www.unipoltech.com Da:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato:venerdì 2 maggio 2025 15:30 A:BOX-Reclami.Unipoltech reclami@unipoltech.it Oggetto:Nuovo messaggio da IVO C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).