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Continue problematiche e un servizio clienti estremamente inefficiente e poco professionale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. L.

A: Unicredit

15/04/2023

A seguito del mio trasferimento all'estero per motivi di studio, ho riscontrato una serie di problematiche con l'utilizzo della mia carta di debito, culminate in un blocco per sospetto frode ripetutosi più volte, con conseguente blocco delle credenziali di accesso all'home banking e a metodi di pagamento alternativi come Apple Pay, creandomi enormi problemi nella gestione delle mie spese giornaliere, essendo tale carta il mio unico attuale metodo di pagamento. Nonostante la mia richiesta di segnalazione del temporaneo cambio di domicilio a seguito del primo blocco, la carta è stata nuovamente bloccata tre giorni dopo, costringendomi a spendere 170€ per poter contattare un assistenza inefficiente, poco professionale, menefreghista e alquanto maleducata che non ha saputo risolvere il problema e mi ha messo in contatto con una filiale che non ha mai risposto alla mia richiesta di contatto via mail data la mia impossibilità a ricevere chiamate dall'Italia. Sono stata invitata a rivolgermi, al mio rientro, al momento indefinito, al direttore di una filiale che non corrisponde a quella in cui sono ubicati i miei rapporti bancari, senza possibilità di trovare punto per una soluzione alternativa al fine di evitare ulteriori blocchi e spese assurde per un numero di assistenza che dovrebbe essere gratuito. A seguito di un mio ulteriore trasferimento, ho provato a contattare l'assistenza per segnalare ancora una volta il cambio di domicilio, senza ricevere risposta. La carta è stata conseguentemente bloccata una terza volta, causandomi ulteriori problemi e rendendomi impossibili pagamenti urgenti giornalieri. Al di là del costo spropositato che ho dovuto sostenere per poter contattare un servizio clienti che dovrebbe essere gratuito e riavere accesso ad un mio diritto, ovvero il poter usufruire liberamente dei miei soldi e dati personali per il recupero delle mie credenziali, l'intera faccenda mi ha creato evidenti disagi nella gestione delle mie spese all'estero, questione che è stata trattata con totale indifferenza anche davanti al mio tentativo di spiegare la situazione di emergenza, evidenziando un customer service e design dell'esperienza cliente estremamente inefficiente e inconcludente.


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