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Continui disservizi Internet

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. P.

A: Wind tre s.p.a.

15/12/2025

"Inviato anche a mezzo PEC in data odierna." Oggetto: RECLAMO E DIFFIDA AD ADEMPIERE - Socio Altroconsumo n.2836354-74 - Persistenti disservizi FWA utenza 0523 473948 Spett. Wind Tre S.p.A. Con la presente, in qualità di intestatario delle utenze sottoelencate e del servizio FWA oggetto di reclamo, intendo formalizzare una segnalazione di grave disservizio. -Utenza Fissa 1: 0523 499030 29121 Piacenza via G. Mazzini 68 -Utenza Fissa 2 (FWA): 0523 473948 (Loc. Cerreto 16, 29020 Zerba PC) -Codice Cliente: 12626800 -Utenza Mobile 1: 335 7253447 -Utenza Mobile 2: 333 6325610 1. Disservizi FWA Il livello di servizio fornito sull'utenza FWA (0523 473948) è persistentemente inadeguato. Interruzione Totale: La linea Internet risulta totalmente assente dal giorno 06/12/2025 (LED Internet spento o rosso fisso, saltuariamente verde dopo spegnimento / riaccensione antennina/router), nonostante numerose segnalazioni e interventi. Precedenti Disagi: Dalla data di attivazione (02/08/2023), le chiamate all'Assistenza Tecnica Wind sono state veramente tante come potrete sicuramente constatare dalle Vostre procedure, dalle mie telefonate e dalle mie PEC (PEC 10/8/2024, PEC 25/7/2024, PEC 22/7/2024, PEC 16/7/2024, PEC 14/6/2024, PEC 10/6/2024). I frequenti disservizi, in non pochi casi risolti autonomamente senza contattarVi (spegnimento/riaccensione antennina/router), hanno richiesto decine e decine di interventi manuali (spegnimento/riaccensione) sugli apparati, un'operazione che risulta disagevole, specialmente per persone non più giovani. Confusione Operativa: Si fa presente che, anche a fronte della richiesta di supporto per il ripristino, sono state indicate procedure operative contrastanti dal Vs. personale, a dimostrazione della Vs. inefficienza interna nella gestione del guasto. Chiedo pertanto un riscontro ufficiale in merito a quale delle procedure di sincronizzazione antennina/router è l'unica corretta (vedi dettaglio in calce alla presente). 2. Richiedo urgentemente e formalmente: l'attivazione/invio di tecnici specializzati per la risoluzione definitiva del problema sulla linea 0523 473948, con ripristino del servizio entro il termine massimo di 3 giorni lavorativi dalla ricezione della presente PEC. Indennizzo: Il riconoscimento e l'accredito di un indennizzo automatico per disservizio (totale interruzione) ai sensi della Delibera AGCOM 347/18/CONS, quantificabile in € 5,00 per ogni giorno di disservizio (dal 06/12/2025 fino all'effettivo ripristino). 3. Risoluzione per Inadempimento e Migrazione In assenza di un riscontro positivo e di un ripristino stabile entro i termini indicati, mi vedrò costretto a procedere alla migrazione della utenza verso un altro operatore per garantire la continuità del servizio. Essendo tale scelta dettata esclusivamente dal Vostro inadempimento contrattuale (Art. 1453 c.c.) e dalla reiterata incapacità di fornire un servizio funzionante, si precisa sin d'ora che: Non sarà dovuto alcun costo di disattivazione o penale per il passaggio ad altro gestore. Non saranno dovute le rate residue relative agli apparati (antennina e router), in quanto il vincolo di 48 mesi non è stato chiaramente esposto dall'operatrice in fase di vendita e, in ogni caso, gli apparati risultano inutilizzabili per colpa a Voi imputabile. Mi riservo inoltre il diritto di adire le autorità competenti (AGCOM - ConciliaWeb) per la tutela dei miei diritti e il risarcimento del danno da isolamento. Allego foto router ultimi giorni. In attesa di sollecito riscontro, invio distinti saluti. Giovanni Pezza cell. 335 7253447 Appendice: Procedure Contrastanti a parità di situazione LED router A) 13/12/2025 - Operatore Wind: spegnimento/accensione antennina da remoto (equivalente a togliere corrente e ridarla da parte mia) + spegnimento router con pulsante apposito e riaccensione dopo 15". B) 12/12/2025 - Operatrice Wind: staccare corrente antennina e dopo 60" riattaccare, dopo 20" staccare da scatoletta antennina cavo bianco antennina e dopo 20" riattaccare cavo bianco, dopo 20" staccare da scatoletta antennina cavo giallo router e dopo 20" riattaccare cavo giallo, dopo 20" togliere corrente a router e dopo 120" ridare corrente a router. C) 26/11/2025 - Operatrice Wind: togliere corrente router, togliere corrente antennina, attendere 60'', dare corrente prima a antennina e dopo 10" dare corrente router


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