BUONA SERAin data 16.01.2022 ho acquistato un ROBOT ECOVACS T9+ per aspirazione e lavaggio pavimento pagato €755,00.Dall'epoca è rientrato in assistenza per ben 3 volte (domani parte per la 4^ volta), per cui in totale NON ho potuto usufruire del prodotto acquistato per circa 50gg (per i primi due interventi) e dal 12.07.2023 in maniera continuativa fino a che non rientrerà.La mia richiesta è visto che questo robot è stato più tempo in assistenza che in casa mia, potrebbe essere oggetto di sostituzione con un altro prodotto che sia nuovo e un modello aggiornato che, rispetto al prodotto originale, abbia almeno funzioni simili o aggiornate (come previsto dal loro regolamento di garanzia - https://www.ecovacs.com/it/support/warranty) o di allungamento del periodo di garanzia pari al periodo di NON utilizzo visto che le cause imputabili ad un cattivo funzionamento del prodotto tanto che per tutti gli interventi non mi è stato fatto pagare nulla, neanche le spese di spedizione.Stessa domanda fatta al centro assistenza che ovviamente mi ha risposto di NO.Di seguito una breve cronistoria degli eventi:17.04.2022 prima segnalazione di malfunzionamento, dopo una serie di mail in cui mi consigliavano di fare reset o come utilizzare l’app, il comportamento del mio robottino ha continuato a derivare in modo anomalo ed alla mia ennesima segnalazione “a volte perde la connessione Wi-Fi (router a circa 3Mt) con impossibilità di gestione del robot. Spegnere e riaccendere non è risolutivo. Unica soluzione è il reset” il centro assistenza ha aperto la pratica 155907IT per l’invio in assistenza per riparazione.05.05.2022 entra nel centro riparazione - sostituita scheda madre 09.05.2022 rispedito indietro19.09.2022 nuova mia segnalazione di malfunzionamento “a volte perde l'orientamento per cui si ferma e si mette in riposo, inoltre a volte perde la mappa della casa e ne costruisce una nuova annullando tutte le precedenti modifiche che ho apportato alla mappa stessa. Spegnere e riaccendere non è risolutivo. Infine la potenza di aspirazione mi sembra molto inferiore a quella di qualche mese fa nonostante la pulizia profonda e la sostituzione di tutte le spazzole”Nuova scambio di mail con il centro assistenza per procedure di reset e reimpostazioni dati di fabbrica fino a che il’11.10.2022 mi dicono che deve per la 2^ volta rientrare in ditta aprendo la pratica 172739ITIn data 11.11.2022 mi viene rispedito indietro dopo aver sostituito main board – high efficiency filter – left driving wheel assembly – right driving wheel assembly. (il report riporta una data errata 11.03.2022 anziché 11.11.2022).12.07.2023 nuova segnalazione di avaria: Spazzola principale NON RUOTA - a volte PERDE ORIENTAMENTO per cui si ferma e si mette in riposo senza un apparente motivo.PERDE LA MAPPA della casa e ne costruisce una nuova annullando tutte le precedenti modifiche che ho apportato alla mappa stessa, anche ripristinando la vecchia mappa all'avvio successivo riprende una nuova mappatura, spegnere e riaccendere o seguire la procedura di reset da voi indicato non è risolutivo. POTENZA DI ASPIRAZIONE inferiore a quella iniziale nonostante l'impostazione di pulizia profonda e la sostituzione di tutte le spazzole.Nuovo scambio di mail con il centro assistenza fino a che il 18.08.2023 non mi inviano il modulo per la spedizione in riparazione.20.10.2023 mail che la riparazione è terminata con sostituzione “core board – mainbrush motor assembly – fan motor assembly” e che provvederanno alla spedizione.Il 25.10.2023 apro il pacco ed il robot presenta dei danni non presenti prima dell’invio in riparazione per cui invio una mail di segnalazione all'assistenza.Il giorno successivo 26.10.2023 metto comunque in funzione il robot e mi accorgo che una delle due ruote non gira, fatta nuova mail all'assistenza e mi dicono che deve essere reinviato nuovamente in ditta per ripristino.Nuovo scambio di mail con il servizio assistenza e il 08.11.2023 quarto rientro in ditta.